Scaricato Tom Cruise, la Paramount ha deciso di ingaggiare, per il quarto episodio di Mission Impossible, un altro bello di Hollywood: Brad Pitt. Sarà lui il super agente segreto della saga e intascherà, a carte firmate, un compenso di circa trenta milioni di euro, che lo renderanno l'attore pù pagato del mondo.

La casa di produzione, che lo scorso 23 agosto aveva licenziato Cruise perché insoddisfatta della recente immagine del divo, ha in mente di ingaggiare Brad Pitt per Mission Impossible IV. Sarebbe questa, secondo la Paramount, l'unica maniera di mantenere vivaci gli incassi della saga, che, al terzo episodio aveva fatto guadagnare 350 milioni di euro al box office. Poco, rispetto agli oltre 400 della seconda puntata.

In MI IV, secondo indiscrezioni, non vi sarà l'agente Ethan Hunt (interpretato appunto da Cruise), che verrà liquidato con uno stratagemma. Al momento le trattative tra Pitt e la Paramount sono in corso, ma l'offerta è di quelle che non si possono rifiutare: con oltre 30 milioni di euro di compenso Pitt diventerebbe infatti l'attore più pagato del mondo.