Il conto alla rovescia sta per finire: il 24 aprile a Roma il sipario si alzerà sulle ultime imprese dell'agente speciale Ethan Hunt, per la terza volta incarnato da Tom Cruise.

A raccontarle nel nuovo film della ormai celebre serie Mission Impossible è un nuovo regista: dopo Brian De Palma e John Woo la scelta di Cruise è caduta su J.J. Abrams, artefice di due serie tv di grande successo come Alias e Lost.

L'anteprima mondiale a Roma, alla presenza degli attori e del regista, precederà di undici giorni l'uscita del film, prevista in contemporanea nei cinque continenti il 5 maggio 2006.

Nonostante la lavorazione sia stata lunga e complicata, quasi nulla è trapelato sulla trama di questa nuova avventura e anche dai trailer che ormai imperversano nei cinema e in tv si capisce soltanto che le scene d'azione saranno mozzafiato, forse come non lo erano mai state prima.

Il cattivo di Mission Impossible 3 è Philip Seimour Hoffmann, premio Oscar per Truman Capote, mentre la bella di Ethan Hunt è Michelle Monaghant.

Del cast fanno parte anche l'attore di Match Point, Jonathan Rhys Meyers, e una coppia di donne d'azione formata da Keri Russel e Maggie Q.

Il celebre tema musicale di Lalo Shifrin, scritto per la serie degli anni 70 cui il film si ispira, è riproposto in una versione arrangiata dal rapper Kanye West.