«L’Andalusia aveva accolto Chance Renard con un abbraccio rovente. [...] Occhiali a specchio, completo color sabbia e scarpe comode per correre in caso di necessità. Sotto la giacca la fondina in cintura per la Beretta 90two pesava una tonnellata. [...] Il Professionista aveva accettato la missione con entusiasmo. Da parecchio tempo non era impegnato e, malgrado tutto, cominciava ad annoiarsi. Era la vita che si era scelto. Sempre di corsa.»

Con questa introduzione arriva in edicola la nuova avventura di Chance Renard, il Professionista: il personaggio più prolifico della letteratura italiana, firmato da Stephen Gunn - alias Stefano Di Marino.

Il numero 1593 della collana mondadoriana Segretissimo, a novembre in tutte le edicole, presenterà una doppia dose dell’autore milanese: un romanzo - Il Professionista. Operazione Barracuda - e un racconto - Lungo addio. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

   

Dalla quarta di copertina:

Ci sono segreti come l’operazione Barracuda che devono essere protetti. Anche a costo di scatenare una battaglia in piena San Pietroburgo. Nikki Krueger, punta di diamante della Divisione sicurezza europea, è preparata al rischio, entro certi limiti. Seduta in un caffè sta aspettando il suo contatto, una giornalista russa in possesso di documenti esplosivi su un oligarca perseguitato dal Cremlino ma sospettato di essere una quinta colonna di Mosca in Occidente. E soprattutto su una misteriosa operazione finanziaria internazionale che è già costata la vita a tre colleghi della DSE. Tutto è pronto per l’incontro, la Walther nella fondina sotto l’ascella è una presenza rassicurante. Ma la giornalista fa appena in tempo a comparire, e un istante dopo è già morta. Il killer è emerso dal nulla, due colpi col silenziatore, pioggia di sangue ed è tutto finito. Ora tocca a Nikki tirarsi fuori dai guai, mentre un esercito di sicari si materializza intorno a lei. Per scoprire chi c’è dietro l’operazione Barracuda bisog nerà lasciare il campo a Chance Renard, l’agente freelance per eccellenza. Questa è roba per il Professionista.

  

In ANTEPRIMA e in ESCLUSIVA per ThrillerMagazine, ecco il Prologo del nuovo romanzo di Stephen Gunn, per gentile concessione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

  

PROLOGO

San Pietroburgo

La giovane donna che uscì dall’Hotel Moskva era di una bellezza stupefacente. Con i Dr Martens raggiungeva quasi il metro e ottanta. Pantaloni aderenti, cintura di cuoio con fibbia in argento e una dolcevita nera, si muoveva con l’incedere di una moderna zarina. Il soprabito di pelle a lunghe falde ornato con catenelle e zip d’acciaio evocava la cappa di un’eroina cyberpunk. Anche tra le centinaia di bellissime ragazze russe che all’inizio dell’estate giravano tra il lungofiume, la Nevskij Prospekt e l’isola Vasilevskij, con la capigliatura bionda e fluente, il viso fine e gli occhi azzurrissimi, era impossibile non notarla.

Nikki Krueger, ufficialmente nota giornalista del “Kurier” di Vienna. Ascendenze austrorusse, aveva nel sangue anche qualche traccia delle origini centroasiatiche del ramo materno della famiglia. Il taglio leggermente obliquo degli occhi contrastava con i capelli color del grano e la pelle chiara: irresistibile. 

  

Per continuare a leggere, ecco il link: racconti/13220/