Mentre in edicola è ancora presente Il Professionista Story - antologia definitiva delle avventure di Chance Renard presentate in ordine cronologico - Stephen Gunn regala ai lettori di ThrillerMagazine un racconto con protagonista il suo celebre e longevo personaggio.

Pantani d’inferno non è mai stato raccolto in volume, ed è possibile leggerlo (a puntate) solamente qui.

Dopo la prima puntata di giovedì scorso - per chi se la fosse persa, ecco il link: racconti/12655/ - proseguiamo la lettura di un’avventura esplosiva e tutta italiana di Chance Renard.

  

SECONDA PUNTATA

Lo so l’effetto che faccio. In gran parte è responsabilità della voce che, dopo la ferita, ha impiegato otto mesi per tornare comprensibile e si è assestata a un tono basso, frusciante, come vento che s’insinua tra foglie secche e pietra. Ma è anche il viso, i segni che si porta dietro. Una storia che gli altri intuiscono. Forse, come nel caso della ragazza che mi sta di fronte, vorrebbero capire ma, al tempo stesso, sanno che è meglio di no.

Però lei è diversa.

Silvia. Giovane, troppo giovane per me, bionda, gli occhi che sembrano gioielli, un sorriso che emerge anche quando parla di cose terribili. Una che non dovrebbe stare nel mio mondo.

  

Per continuare a leggere, ecco il link: racconti/12656/