Sarà in libreria il prossimo 10 settembre un crime novel che si annuncia avvincente e con un ritmo incalzante.

L'autore è Daniel Judson e il romanzo è intitolato Il luogo più oscuro.

Daniel Judson, americano, ha studiato nel Southampton un luogo da cui poi ha tratto ispirazione per lo scenario in cui ha ambientato il presente romanzo che è ambientato tra i bassifondi e il college di una città di mare ove una pioggia incessante rende l'atmosfera gelida e le acque restituiscono una serie di morti per annegamento.

Molti indizi indicano un unico colpevole: il professore Deacon Kane ma

Daniel Judson
Daniel Judson
quale è il suo ruolo in questa misteriosa vicenda?

Daniel Judson è inoltre l'autore dei best seller The Bone Orchard e The Poisoned Rose.

Attualmente vive nel Connecticut, in cui è ambientato il presente romanzo.

Durante un'ondata improvvisa di freddo, nella baia di Shinnecock a Long Island si verifica un'inquietante serie di decessi per annegamento. Il professor Deacon Kane, che pochi anni prima ha perso il suo unico figlio proprio in mare – una perdita che fatica a superare, e che l'ha portato allalcolismo – sembra essere in qualche modo implicato in quelle morti misteriose. E mentre la polizia tiene costantemente d'occhio ogni sua mossa, Kane conosce una barista dal fascino ipnotico, Colette, la cui presenza lo farà cadere in modo ancor più precipitoso nella spirale di autodistruzione in cui si trova… e lui stesso comincerà a capire di avere davvero un ruolo negli annegamenti, un ruolo del quale nemmeno lui comprende la portata.

Il luogo più oscuro di Daniel Judson (The Darkest Place, 2006, Traduzione Luca Canu, Fanucci Editore, collana Gli Aceri, pag. 356, euro 17,50)

ISBN 978-88-347-1440-9