Sarà Munich (Monaco) il titolo del nuovo film diretto da Steven Spielberg. Lo hanno annunciato la Universal Pictures e DreamWorks Pictures.

Il regista ha cominciato le riprese il mese scorso e conta di far uscire la pellicola nelle sale americane il 23 dicembre.

Munich racconta la drammatica storia della squadra dei servizi segreti israeliani a cui venne affidato il compito di uccidere gli undici palestinesi che si riteneva avessero progettato la strage di Monaco '72. Una missione di rappresaglia che ha richiesto un pesante sacrificio agli agenti e all'uomo che li comandava.

Per la ricostruzione degli avvenimenti il film si basa su molte fonti tra cui le memorie di alcuni protagonisti di quei tragici eventi.

La sceneggiatura è la prima opera per il cinema di Tony Kushner, famoso scrittore vincitore del premio Pulitzer e di altri riconoscimenti con Angels in America.

Il cast internazionale vedrà tra i protagonisti Eric Bana, nei panni dell'agente che dirigeva il gruppo di specialisti; Daniel Craig, Geoffrey Rush, Mathieu Kassovitz, Hanns Zischler e Ciaràn Hinds.