Nonostante i suoi 79 anni Clint Eastwood sembra non stancarsi mai e smentisce le voci che volevano Gran Torino come suo ultimo film.

A dicembre uscirà nei cinema americani Invictus (in Italia da febbraio 2010), con Matt Damon e Morgan Freeman.

Prima ancora di vedere Invictus distribuito, Eastwood sta già gettando le basi per il suo prossimo film, Hereafter, un progetto che svilupperà ancora insieme a Matt Damon, segno di una collaborazione andata a buon fine.

Si tratta di un thriller sovrannaturale, genere nuovo per Eastwood, scritto da Peter Morgan (lo stesso di Frost/Nixon): i dettagli della trama rimangono ancora top secret, ma il film viene definito "un thriller sulla scia de Il sesto senso". Si ricorda che i primi rumors sulla storia riguardavano proprio un uomo che riusciva a comunicare con la moglie nell'aldilà.

www.movieline.com sostiene di avere fra le mani una vecchia copia dello script (quindi forse non definitiva) e descrive la storia più come un dramma che come un thriller, incentrato su tre persone che cercano di scoprire cosa ci sia dopo la morte.

Il ruolo di Damon sarebbe quello di un operaio umile e timido che ha il dono psichico di vedere la gente morta, un dono che fa di tutto per rifiutare. Le altre due trame riguardano una giornalista francese trovata viva per miracolo dopo lo tsunami del 2004 e un ragazzino londinese di dodici anni che si chiude in sè stesso dopo la morte del fratello gemello.

Le riprese di Hereafter cominceranno questo autunno. Tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg e Frank Marshall.

Si tratta di un film che Eastwood voleva dirigere già un anno fa, rimandato poi per altri progetti.