Il ventiduesimo film della serie dedicata al più celebre delle spie sta per vedere la luce. Il primo ciak del nuovo film con protagonista James Bond è stato dato giovedì 3 gennaio in Gran Bretagna. Il film, diretto dal regista Marc Forster e scritto da Paul Haggis, non ha ancora un titolo ufficiale.

In un talk show lo stesso Daniel Craig, che vestirà nuovamente i panni di 007, ha rivelato che il titolo del film verrà annunciato tra poco, e che probabilmente conterrà un numero perché sarà proprio in questo film che Bond diventerà un vero e proprio agente doppio-zero. Infatti come il precedente Casinó Royale, anche questa pellicola sarà incentrata sul passato della celebre spia. Lo stesso regista, parlando del personaggio interpretato da Daniel Craig, ha detto che il film ne racconterà soprattutto il lato umano.

Oltre a Daniel Craig nel ruolo principale, vedremmo nuovamente Giancarlo Giannini. Gemma Arterton prende invece il posto di Eva Green come Bond girl di turno. Riguardo la scelta di questa attrice la produzione ha spiegato: "Gemma ha un look moderno ed è adatta con la nuova immagine vulnerabile di questo James Bond".

L'immancabile cattivo non sarà Bruno Ganz, come avrebbe desiderato Forster, ma l'attore francese Mathieu Amalric.

Si ricorda che l'uscita del film è prevista per il 7 novembre.

In concomitanza con le prime notizie sul nuovo film si segnala un'interessante iniziativa dal titolo Tu sei James Bond, organizzata da jamesbondwebitalia.

Si tratta di un concorso fotografico dove ciascuno può dare la propria interpretazione dell'agente 007.

L'immagine più bella e accativante vincerà la rivista N.1 di Le Cercle Mr.Bond!.

Tutte le foto pervenute saranno poi pubblicate nella home page del sito.

Il concorso si chiuderà il 7 febbraio 2008.

 

Inviare le vostre foto tramite posta elettronica all'indirizzo: ilario.citton@gmail.com