La bellissima Liv Tyler, presto anche sul set di The Romantics, e Marisa Tomei, tornata alla ribalta dopo il successo personale in The Wrestler, saranno due vicine di casa non proprio cordiali nel thriller psicologico del regista sudcoreano Park Chul-soo 10A/10B.

La pellicola indipendente porterà sul grande schermo la storia di due donne molto diverse tra di loro, una cuoca perfettina e rigida e un'attrice disillusa dalla carriera in declino, che, costrette dalle relazioni di vicinato a entrare in contatto, si ritroveranno a vivere tutte le fasi deteriori dei rapporti umani: dalla diffidenza, all'intolleranza allo scontro.

Il progetto indipendente, in mano alla nuovissima casa di produzione Oxymoron Entertainment, è decisamente allettante perchè questo film sarà il remake  di 301/302  e sarà diretto dallo stesso regista dell'originale, ovvero Park Chul-soo. Le riprese inizieranno a Los Angeles il primo giugno.

Questo remake è l'occasione per riscoprire un bel film coreano che altrimenti sarebbe rimasto sconosciuto ai più.

Il film parla, come accenanto, di due giovani donne, una rinomata chef e un'ex stella del cinema (una scrittrice nell'originale), coinquiline in uno stesso condominio a Los Angeles, che fanno conoscenza per via di alcune indagini che si stanno svolgendo nel loro condominio su alcune persone scomparse. La chef svolge con compulsione vitalistica la sua attività culinaria, l'attrice è affetta da una preoccupante forma di anoressia di matrice infantile. L'ambigua frequentazione tra le due donne svelerà più di un segreto sulle loro tormentate e disturbate manie.

La pellicola si può definire un thriller-horror virato al femminile, che non deluderà dunque gli appassionati della contorsione psicologica del fu "gentil sesso".