Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

  

Venerdì 5 ottobre

  

Ore 9.30 - IRIS - Zorro il dominatore (La última aventura del Zorro, 1970) di José Luis Merino, con Carlos Quiney e Maria Pia Conte

Antonio Sandoval (Carlos Quiney) torna nella città natia e scopre che il colonnello Córdoba (Aldo Bufi Landi) sottopone i cittadini a ignobili soprusi: il giovane decide di diventare Zorro per portare giustizia.

  

Ore 15.55 - Rete4 - Contatto finale (Final Approach, 2007) di Armand Mastroianni, con Dean Cain e Anthony Michael Hall

Dei terroristi imbottiscono un aereo di esplosivo e lo dirottano su Los Angeles: non sanno però che a bordo c’è un ex negoziatore dell’FBI pronto all’azione.

  

Ore 16.20 - RaiMovie - Lucky Luke (id., 2009) di James Huth, con Jean Dujardin e Michaël Youn

Il grande interprete di OSS17 si cala nei panni del celebre cowboy dei fumetti francesi di René Goscinny e Morris, nato nel 1946.

   

Ore 19.45 - RaiMovie - Le spie vengono dal semifreddo (1966) di Mario Bava, con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Lo scienziato pazzo Goldfoot (Vincent Price) sta organizzando la conquista del mondo: due spie sgangherate come Franco e Ciccio sono le uniche speranze di salvezza per il pianeta!

  

Ore 21.00 - IRIS - Training Day (id., 2001) di Antoine Fuqua, con Denzel Washington ed Ethan Hawke

Durante un’unica giornata di addestramento, un detective al primo giorno di lavoro conosce il suo mentore e capisce che sulle strade nulla è come sembra.

  

Ore 21.10 - Rai4 - Danika (id., 2006) di Ariel Vromen, con Marisa Tomei e Hannah Marks

Una donna ha visioni di morte inerenti ai propri figli, e cerca aiuto fra il marito e lo psichiatra.

   

Ore 21.15 - RaiMovie - Agente 007: Licenza di uccidere (Dr. No, 1962) di Terence Young, con Sean Connery e Ursula Andress

Tratto dal romanzo Il dottor No di Ian Fleming, in seguito al film ribattezzato 007 Licenza di uccidere. Andando alla ricerca di un collega scomparso in Giamaica, James Bond arriva nell’isola del misterioso Dottor NO.

  

Ore 21.15 - Cielo - Stepfather. Un assassino in casa, conosciuto anche come Il segreto di David (The Stepfather, 2009) di Nelson McCormick, con Penn Badgley e Dylan Walsh

Remake de Il patrigno (1987), scritto da due nomi illustri come Donald E. Westlake e Brian Garfield. Michael torna a casa dalla scuola militare e scopre che la madre si è risposata con un altro uomo. Mentre figlio e patrigno si conoscono meglio, escono fuori inquietanti verità.

  

Ore 23.10 - IRIS - Autoreverse (Ni pour, ni contre, 2003) di Cédric Klapisch, con Marie Gillain e Vincent Elbaz

Caty rimane affascinata dal leader di una piccola banda, e propone ai criminali di alzare la posta e tentare una rapina in banca.

  

Ore 24.00 - Rete4 - L’ombra del dubbio (Shadow of Doubt, 1998) di Randal Kleiser, con Melanie Griffith e Tom Berenger

Dopo che la figlia di un uomo d’affari viene uccisa brutalmente, la procuratrice Kitt Devereux (Melanie Griffith) prende in mano il caso che vede in un rapper il maggiore indagato: ma la donna capisce che c’è qualcosa di molto più scottante che si nasconde sotto il caso.

  

Sabato 6 ottobre

   

Ore 14.30 - RaiMovie - Sotto corte marziale (Hart’s War, 2002) di Gregory Hoblit, con Bruce Willis e Colin Farrell

Dal romanzo Corte marziale di John Katzenbach. Uno studente di legge diventa tenente durante la Seconda guerra mondiale. Catturato, gli verrà chiesto di difendere un prigioniero di guerra accusato di omicidio.

  

Ore 15.30 - Rete4 - Perry Mason. Scandali di carta (The Case of the Fatal Fashion, 1991) di Christian I. Nyby II, con Raymond Burr e Barbara Hale

La graffiante giornalista Diane Draper (Valerie Harper) scrive un pepato articolo di troppo sulla vita privata dei VIP, e viene trovata uccisa. Perry Mason dovrà scagionare Lauren (Diana Muldaur), accusata ingiustamente, e risolvere il caso.

  

Ore 15.40 - RaiPremium - Il cacciatore di taglie (Avenging Angel, 2007) di David S. Cass sr., con Kevin Sorbo e Luke Perry

Un predicatore (Kevin Sorbo) diventa cacciatore di taglie dopo che un gruppo di sanguinari forilegge massacra le persone che si rifugiavano nella sua chiesa.

   

Ore 21.15 - RaiMovie - Gengis Khan il conquistatore (Genghis Khan, 1965) di Henry Levin, con Stephen Boyd e Omar Sharif

L’avventurosa storia di Temujin, detto Genghis Khan (Omar Sharif), che guidò il più grande esercito di conquista della storia.

  

Ore 0.15 - Rete4 - The Detonator. Gioco mortale (The Detonator, 2006) di Po-Chih Leong, con Wesley Snipes e William Hope

Sonni Griffith (Wesley Snipes) è un super agente statunitense che deve proteggere un testimone e tenerlo in vita durante il suo viaggio attraverso l’Europa.

   

Domenica 7 ottobre

  

Ore 8.00 - Rai3 - Rebecca, la prima moglie (Rebecca, 1940) di Alfred Hitchcock, con Laurence Olivier e Joan Fontaine

Dal romanzo omonimo di Daphne du Maurier. Quando una giovane donna (Joan Fontaine) sposa un ricco vedovo (Laurence Olivier) e si trasferisce nella sua grande quanto oscura magione, esce fuori che i ricordi relativi alla prima moglie sono ancora vivi in modo inquietante, sia nella mente del marito che in quella della sinistra domestica (Judith Anderson).

   

Ore 11.55 - RaiMovie - Quel maledetto treno blindato (1978) di Enzo G. Castellari, con Bo Svenson e Peter Hooten

Il celebre Inglorious Bastards che ispirò l’omaggio di Quentin Tarantino. Nella Francia del 1944 un gruppo di galeotti approfitta di un attacco tedesco per evadere, diretti in Svizzera. Durante il viaggio, però, si ritrovanno ad agire in un modo eroico inaspettato visti i rispettivi crimini.

   

Ore 13.40 - RaiPremium - Jane Doe. Il rapimento (Jane Doe: The Wrong Face, 2005) di Mark Griffiths con Lea Thompson e Joe Penny

Una donna criminale sfugge alla legge cambiandosi il volto con la chirurgia: l’agente Jane Doe dovrà rintracciarla.

   

Ore 15.30 - RaiMovie - Miss Marple. È troppo facile (Murder is Easy, 2008) di Hettie Macdonald, con Julia McKenzie e Steve Pemberton

Dal romanzo omonimo di Agatha Christie. In un villaggio avvengono strani incidenti morali, ma l’arzilla Miss Marple è convinta che ci sia una mano che muove i fili: cominciano le indagini.

   

Ore 16.30 - Rete4 - La battaglia d’Inghilterra (1969) di Enzo G. Castellari, con Frederick Stafford e Van Johnson

Il capitano Stevens scopre che fra i suoi uomini si nascondono dei sabotatori tedeschi mascherati da inglesi: dovrà identificarli e impedire loro di portare a termine un piano che permetterebbe all’aviazione tedesca di bombardare l’Inghilterra.

   

Ore 17.10 - RaiMovie - Agente 007: Al servizio segreto di Sua Maestà (On Her Majesty’s Secret Service, 1969) di Peter R. Hunt, con George Lazenby e Telly Savalas

Dal romanzo omonimo di Ian Fleming. James Bond deve impegnarsi a conquistare donne in giro per il mondo, con l’obiettivo di sventare i piani di un super-cattivo.

   

Ore 0.25 - Rai5 - Un colpo perfetto (Flawless, 2007) di Michael Radford, con Demi Moore e Michael Caine

Nella Londra degli anni Sessanta, il custode Hobbs (Michael Caine), vicino alla pensione, convince l’americana Laura (Demi Moore) a derubare il comune datore di lavoro: la London Diamond Corporation.

  

Ore 1.25 - La7 - Lettera al Kremlino (The Kremlin Letter, 1970) di John Huston, con Bibi Andersson e Richard Boone

Dal romanzo omonimo di Noel Behn. Un gruppo di spie - fra cui una donna dalla memoria fotografica - viene ingaggiato per organizzare una missione segreta in Unione Sovietica: dovrà recuperare una lettera della CIA molto compromettente.