Prestigiose firme per la stagione teatrale 2006 di Mordano. Il cartellone allestito dalla Compagnia del teatro stabile di Mordano, con l’attiva presenza del suo illustre socio fondatore Carlo Lucarelli, si candida tra gli appuntamenti più interessanti dei prossimi mesi.

Un programma che nasce in simbiosi con il concreto progetto degli organizzatori di incentrare nel teatro paesano un costante incontro con la cultura. Una ricetta innovativa per l’apprezzamento della letteratura in modo giocoso, ironico e diretto.

Nelle serate evento in compagnia di affermati autori italiani vengono inscenate rappresentazioni e letture tratte dalle opere stesse dei protagonisti. Il tutto grazie all’estro di attori professionisti accompagnati con musica dal vivo da band di risonanza nazionale. Anima del progetto di Mordano è senza dubbio il poliedrico Carlo Lucarelli. Scrittore, commediografo, sceneggiatore, cronista di nera, docente, presentatore e perfino musicista, Lucarelli è un autentico patrimonio del panorama artistico italiano. La professionalità con la quale forgia ogni sua realizzazione è il prezioso sigillo sul quale verte la neonata stagione teatrale romagnola.

Si comincia il 13 aprile con la scrittrice Alessandra Berardi e si prosegue per otto giovedì successivi con lo spettacolo Guernica. Da sottolineare gli incontri con scrittori del calibro di Giampiero Rigosi (20 aprile), Paolo Nori (5 maggio), Andrea Camilleri (video intervista, 11 maggio), Simona Vinci (18 maggio) patrocinati dal Comune di Mordano e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola.