Andrea Camilleri è senza dubbio uno degli scrittori più conosciuti e amati in Italia negli ultimi anni.

Il successo ottenuto dal suo commissario Salvo Montalbano, che lo ha portato all popolarità, e la sua vasta e varia produzione in ambito non solo letterario gli hanno fatto conquistare l'affetto di un vasto pubblico.

A partire dal 1997 è stato fondato anche un fans club dedicato a Andrea Camilleri. Il sito del fans club è www.vigata.org/, dove è raccolto un vastissimo materiale rigurdante lo scrittore: una completa assegna stampa, reportage di eventi e manifestazioni,nonchè ricerche all'interno dei libri e molto molto altro.

Proprio il Camilleri Fans Club, che lo segue sempre con stima e affetto, ha deciso di organizzare una simpatica iniziativa in occasione del compleanno dello scrittore.

Il 6 settembre, infatti, Andrea Camilleri, compirà 80 anni e il club di Vigata.org ha deciso di portargli i suoi migliori auguri in una maniera originale.

Che regalo più bello, per un uomo che ha saputo far conoscere e amare la Sicilia in tutto il mondo, se non quello di un giro del globo vistuale?

L'iniziativa, infatti è quella di inviare a Andrea Camilleri cartoline d'auguri da ogni parte d'Itaia e non solo, che saranno raccolte dal direttivo del fans club in un album e recapitate all'autore.

Tutti coloro che volessere partecipare possono trovare tutte le informazioni  necessarie a questo link http://www.vigata.org/auguri.shtml.

Naturalmente anche la redazione di Thriller Magazine si unisce al coro di auguri per questo autore, che si impone nel panorama del giallo italiano in posizione assolutamente predominante.