E' proprio vero che il celebre scrittore Andrea Camilleri fatica a stare lontano dagli scaffali delle librerie. Infatti, dopo l'uscita con Sellerio di Maruzza Masumeci in ottobre, favola a cavallo tra mito e storia, è prevista per la fine di febbraio un nuova opera, questa volta con Mondadori.

Sebbene manchino poche settimane all'appuntamento con Il tailleur grigio, questo il titolo del nuovo romanzo, non sono trapelate indiscrezioni a riguardo, tranne qualche accenno alla trama.

Nel corso della sua lunga, sfolgorante carriera di alto funzionario di banca, Febo Germosino ha ricevuto tre lettere anonime. Adesso, nel primo giorno della sua nuova vita da pensionato, le ha allineate davanti a sé. Le prime due sono vecchie di decenni, l'ultima è recente e insinua dubbi sulla fedeltà della sua giovane e bellissima seconda moglie, Adele. È lei la protagonista di questo romanzo, una splendida 'femme fatale' che ama indossare un apparentemente castigato tailleur grigio. Un vestito che per lei ha un profondo significato simbolico. Un significato che sarebbe stato molto meglio non conoscere mai...

Autore: Andrea Camilleri

Prezzo: Euro 16,50

Pagine: 140

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2008

Editore: Mondadori

Collana: Scrittori italiani e stranieri