La Pantera Rosa è tornata. Il film che segna il ritorno sul grande schermo dell'ispettore Clouseau, dopo soli quindici giorni ha già incassato oltre 60 milioni di dollari.

A distanza di oltre 40 anni (il primo film è datato 1963), Steve Martin veste i panni che furono di Peter Sellers e si "adegua" al periodo attuale: viaggia infatti a bordo di una "Smart" e naviga su Internet.

Riguardo la trama, questa volta il celeberrimo investigatore dovrà indagare sulla morte dell'allenatore della nazionale di calcio francese e (ovviamente) anche sulla scomparsa del preziosissimo diamante che da il nome al film.

Clouseau è aiutato dal fido assistente Gilbert (Jean Reno), ma ostacolato dall'ispettore capo Dreyfus (Kevin Kline), che vuole prendersi ogni merito per la soluzione del caso. Nel cast anche la bella Beyoncé Knowles nei panni dell'amante della vittima.

regista del film è Shawn Levy che dopo tanta "gavetta" in TV e pellicole non troppo amate dal grande pubblico, raggiunge la "consacrazione" che da molti anni cercava. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 marzo.