La serie Twilight Zone - Ai confini della realtà è composta di 156 episodi in bianco e ner, per un totale di cinque stagioni. Gli episodi furono trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sulla rete CBS dall'ottobre 1959 al giugno 1964 e replicati regolarmente fino a oggi, mentre in Italia sono stati trasmessi diversi episodi a partire dal 1962, in più riprese. Trattandosi di un'antologia, ogni episodio è una storia a se stante, con attori e personaggi diversi.

Sono le incredibili avventure di tanti personaggi, sempre diversi, alle prese con la misteriosa "quinta dimensione" che riguarda la sfera del paranormale, le aberrazioni spazio-temporali e il mistero della vita oltre la morte. Il finale, quasi sempre a sorpresa, porta lo spettatore a riflettere su ciò che ha appena visto. Ogni singola storia è introdotta da Rod Serling in persona, che si concede questo spazio per apparire in video. Il filo conduttore della serie è la presenza di Rod Serling, ideatore e produttore, che introduce ogni avventura e firma la maggior parte delle sceneggiature insieme a mostri sacri della fantascienza USA come Ray Bradbury e Richard Matheson.

La formula antologica ha il vantaggio di poter spaziare dall'horror alla fantascienza, dalla commedia all'umorismo più nero, da ambientazioni terrestri a extraterrestri. Nessun limite dunque al mistero esplorato in ogni sua forma, in un susseguirsi di avventure affascinanti e indimenticabili con autori e registi prestigiosi.

La serie conta un numero cospicuo di guest star, attori famosi dell'epoca o che lo sarebbero diventati successivamente; per citarne solo alcuni: Robert Redford, Charles Bronson, Lee Marvin, Telly Savalas, Mickey Rooney, Martin Landau e il duo che di lì a poco avrebbe dato vita a Star Trek, William Shatner e Leonard Nimoy.

La stagione 1

I nuovi master realizzati in HD includono alla fine di ogni episodio il cosiddetto Next week on the Twilight Zone, ovvero la breve presentazione che Rod Serling fa per l’episodio che veniva trasmesso nella settimana successiva. Queste presentazioni, che talvolta venivano girate sugli stessi set dell’episodio, non sono mai state rese disponibili e sono estremamente interessanti.

All’interno di alcuni episodi vi saranno delle scene inedite, pertanto non doppiate in italiano ma sottotitolate.

Il primo cofanetto

Contenuti extra (distribuiti nei 5 dischi)

Si tratta di tutti gli extra contenuti anche nella Definitve Edition per una durata di oltre 2 h.

- Where is Everybody? (original pilot version, including pitch)

- Rod Serling (alternate narration for original pilot version)

- Serling Netherlands Sales Pitch

- Rod Serling Blooper

- Emmy Awards

- Photo Galleries

- Rod Serling Lectures

- Zecree’s Interviews

- Paul Douglas Rare Photos

- Original Twilight Zone Billboards

- The Twilight Zone Comic Book- contiene 36 episodi suddivisi in 5 Dvd (7 episodi a disco tranne un disco con 8)

- Lingue: italiano originale mono 2.0, inglese originale mono 2.0 (con sott. italiani)

- Libretto di 16 pag. con guida agli episodi, suddivisa in 5 stagioni, comprende 156 episodi realizzati a partire dall’ottobre del 1959. DNC Entertainment, oltre alla distribuzione, cura l’intero progetto che porterà alla realizzazione di più cofanetti da collezione. Tantissimi i contenuti speciali e, in esclusiva assoluta, tutti gli episodi inediti.