Correva l'anno 1982: l'affascinante William Shatner era il protagonista della popolarissima serie televisiva poliziesca T.J. Hooker, trasmessa prima dall'ABC e poi da CBS e in Italia da Rete4 e Italia 1.

Per tutti coloro, però, che non lo hanno dimenticato e che lo rivedrebbero volentieri all'opera T.J. Hooker sta per tornare. Sul grande schermo.

Il poliziesco culto degli anni '80 va, infatti, ad aggiungersi alla lunga lista di titoli televisivi di cui è stato annunciato un remake cinematografico.

Variety fa sapere che Chuck Russell (Nightmare 3, The Mask, Il Re Scorpione) è in trattative per la regia del film, presentato come un action/comedy prodotto da Rick Husky, creatore della serie originale.

La sceneggiatura del film sarà firmata da S.S. Wilson (Tremors) e Brent Maddock (Corto circuito). Il progetto è ancora alle fasi preliminari e il casting non è ancora iniziato: nessun attore è ancora stato scelto per portare sul grande schermo le gesta del poliziotto interpretato dall'ex capitano Kirk.

Secondo quanto riportato da Variety, il film arriva alla fase di messa in opera dopo moltissimo tempo. Rick Husky ci starebbe lavorando da anni, nel tentativo di trasformare uno dei police drama più fortunati degli anni '80 (prodotto da Aaron Spelling e trasmesso con successo in diversi Paesi del mondo per cinque stagioni) in un successo al botteghino.

Il punto di forza del film sarà lo stesso della serie tv: tanta azione mescolata a una buona dose di ironia. Rocamboleschi inseguimenti, spettacolari scene di lotta e riprese tese a sottolineare il senso di continuo movimento.

Per chi non conoscesse la trama, nella serie T.J.Hooker è un poliziotto veterano segnato da un doloroso divorzio e dalla morte del suo compagno che, durante le indagini per stabilire il ruolo in una sparatoria in cui è coinvolto, viene assegnato all'accademia di polizia dove si occupa di addestrare le nuove reclute. Hooker e i suoi migliori cadetti si vedono impegnati in indagini di polizia ad alto rischio, dove, come da migliore tradizione americana, il bene trionferà sempre.