Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 26 giugno 2020

Ore 21.20 – Rai2 – Matrimonio rosso sangue (Alliances rouge sang, 2016) di Marc Angelo, con Barbara Cabrita e Anthony Delon

Anna (Barbara Cabrita), una giovane madre single di estrazione modesta, sposa Guillaume (Anthony Delon), giovane e brillante chirurgo che poteva salvare la vita di suo figlio…

Ore 21.20 – Rai4 – Contrattempo (Contratiempo, 2016) di Oriol Paulo, con Mario Casas e Ana Wagener

Adrián Doria (Mario Casas) è un uomo di successo in rapida ascesa, con una famiglia amorevole e un futuro davanti: tutto questo è messo a rischio quando con la sua amante Laura (Bárbara Lennie) sono coinvolti in un incidente d’auto in cui muore un ragazzo. Tutto viene messo a tacere ma qualche tempo dopo Laura viene trovata uccisa ed Adrián accusato del suo omicidio: solamente l’avvocatessa di successo Virginia Goodman (Ana Wagener) può aiutare l’uomo, ma per farlo deve sapere tutto ciò che è successo. Che è veramente successo. Inizia l’ora più lunga e dolorosa della vita di Adrián.

Ore 21.20 – Italia2 – The Hitcher (id., 2007) di Dave Meyers, con Sean Bean e Sophia Bush

Rivisitazione del grande classico del 1986, che spiega quanto sia pericoloso caricare un autostoppista: potrebbe essere un assassino psicopatico! Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.30 – Spike – Il codice del silenzio (Code of Silence, 1985) di Andrew Davis, con Chuck Norris e Henry Silva

Il poliziotto di Chicago Eddie Cusack (Chuck Norris) vuole smantellare i loschi traffici di alcuni boss locali, ma anche denunciare dei poliziotti corrotti, cosa che non piace ai suoi stessi compagni. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 23.05 – Rai2 – La lacrima del diavolo (The Devil’s Teardrop, 2010) di Norma Bailey con Tom Everett Scott

Dal romanzo omonimo del 1999 di Jeffery Deaver (Sonzogno 1999). Un grafologo viene contattato da un’agente dell’FBI: l’analisi di una lettera, infatti, può essere l’unica pista per portare alla cattura di un pericoloso serial killer.

Sabato 27 giugno 2020

Ore 21.05 – Rai2 – Ossessione senza fine: la vendetta di Sophie (Stalked by My Doctor: Patient’s Revenge, 2018) di Doug Campbell, con Eric Roberts e Anna Marie Dobbins

Dopo essere stato dichiarato non colpevole per i suoi crimini, il dottor Albert Beck (Eric Roberts) ha trovato lavoro in un’università, ma una delle sue precedenti vittime inizia una campagna di terrore contro di lui.

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Rush Hour 2. Colpo grosso al Drago Rosso (Rush Hour 2, 2001) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker

I due agenti peggio assortiti di sempre si prendono una meritata vacanza ad Hong Kong, ma finiscono subito nei guai. Un pericoloso criminale vuole allargare il proprio raggio di potere anche agli USA e starà ai nostri due eroi fermarlo… senza rimanere uccisi nel tentativo.

Ore 21.10 – IRIS – Identità violate (Taking Lives, 2004) di D.J. Caruso, con Angelina Jolie, Ethan Hawke e Kiefer Sutherland

Dal romanzo “Ladro di vite” (Taking Lives, 1999) di Michael Pye (Tropea 1999). Illeana Scott (Angelina Jolie), un brillante psicologa dell’FBI viene reclutata dalla polizia canadese per risolvere il caso di un serial killer che semina il panico nel Nord America assumendo l’identità della sua ultima vittima.

Ore 21.20 – Rai4 – Proud Mary (id., 2018) di Babak Najafi, con Taraji P. Henson e Billy Brown

Mary (Taraji P. Henson) è una assassina professionista, ma la sua vita viene stravolta dall’incontro con un ragazzino.

Ore 21.25 – Nove – The Untouchables. Gli intoccabili (The Untouchables, 1987) di Brian De Palma, con Kevin Costner e Sean Connery

Ispirato al saggio omonimo del 1957 di Eliot Ness e Oscar Fraley, arrivato in Italia nel 1987 come “La vera storia di The untouchables” (Sperling & Kupfer). Chicago, anni Trenta. Al Capone (Robert De Niro) è il padrone della città e del sindacato del crimine. L’agente governativo Eliot Ness (Kevin Costner) con l’aiuto di Jim Malone (Sean Connery) raduna un gruppo di poliziotti incorruttibili per combattere il predominio di Capone.

Ore 21.30 – Spike – Tigerland (id., 2000) di Joel Schumacher, con Colin Farrell e Matthew Davis

Sceneggiato da Ross Klavan, fratello del celebre romanziere Andrew Klavan. Nel 1971 il soldato Bozz (Colin Farrell), in addestramento al campo di addestramento avanzato in Louisiana noto con il nome di Tigerland, ultima fermata prima del Vietnam, conquista l’antipatia dei superiori e la simpatia dei commilitoni.

Ore 23.05 – IRIS – Mai con uno sconosciuto (Never Talk to Strangers, 1995) di Peter Hall, con Rebecca De Mornay e Antonio Banderas

Sarah Taylor (Rebecca De Mornay) è una psichiatra della polizia che si innamora di uno sconosciuto affascinante: è l’inizio dei suoi guai…

Ore 23.30 – Spike – Uno sbirro tuttofare (Metro, 1997) di Thomas Carter, con Eddie Murphyy e Michael Rapaport

L’ispettore Scott Roper (Eddie Murphy) è il miglior negoziatore di San Francisco, ma non ha ancora incontrato Earl (Donal Logue), che sta tenendo in ostaggio diciassette persone in una banca di periferia. Roper ha la meglio sul ladro, ma innesca un’incredibile concatenazione di eventi.

Ore 23.30 – Nove – Il cecchino (Le guetteur, 2012) di Michele Placido, con Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz

L’ispettore Mattei (Daniel Auteuil) è sulle tracce dei componenti di una banda di rapinatori, divenuti tristemente celebri per la violenza con cui mettono a segno i loro colpi e per essere aiutati da un misterioso cecchino. Vincent (Mathieu Kassovitz), il leader della banda nonché il cecchino, viene arrestato dalla polizia in seguito a una segnalazione anonima. Riesce però a fuggire dal carcere e da quel momento non si darà pace fino a quando non scoprirà quale dei suoi compagni l’ha tradito.

Ore 23.45 – TV8 – Bound. Torbido inganno (Bound, 1996) dei Wachowski Brothers, con Jennifer Tilly e Gina Gershon

Chicago, la città di Al Capone e della notte di San Valentino, sessant'anni dopo. Violet (Jennifer Tilly) è la remissiva donna di un boss della mala. Corky (Gina Gershon) una ladra, rimessa in libertà provvisoria dopo l’ennesimo arresto, che si arrangia come può facendo l’idraulico. Le due donne vengono a conoscersi e, dopo aver scoperto di amarsi, scoprono che possono fare i soldi mettendo le mani su un'ingente quantità di denaro che il fidanzato di Violet deve consegnare al suo capo, ma i colpi di scena sono dietro l'angolo.

Domenica 28 giugno 2020

Ore 21.10 – Paramount – L’uomo della pioggia (The Rainmaker, 1997) di Francis Ford Coppola, con Matt Damon e Danny De Vito

Dal romanzo omonimo del 1995 di John Grisham (Mondadori 1995). Un giovane avvocato idealista entra nello studio di uno squalo del foro, per di più ricercato: l’esperienza traumatica non dissiperà i sogni di giustizia del giovane.

Ore 23.30 – Paramount – Derailed. Attrazione letale (Derailed, 2005) di Mikael Håfström, con Clive Owen e Jennifer Aniston

Dal romanzo omonimo del 2003 di James Siegel, in Italia “Ultima corsa” (Sperling & Kupfer 2003) o “Derailed. Attrazione finale” (Sperling & Kupfer 2006). Un pubblicitario di New York incontra per caso su un treno la donna della sua vita. I due, entrambi manager e sposati, iniziano un’intricata relazione clandestina che segna l’inizio di un terribile incubo, quando uno psicopatico criminale decide di perseguitarli e di ricattarli…

Ore 0.00 – Rete4 – Due nel mirino (Bird on a Wire, 1990) di John Badham, con Mel Gibson e Goldie Hawn

Quando Marianne Graves (Goldie Hawn) reincontra la sua ex fiamma Rick Jarmin (Mel Gibson) non si aspetta di certo che è un agente infiltrato dell’FBI. La vita tranquilla di Marianne si trasforma così in un inseguimento continuo e i due si ritrovano ad essere una coppia d’azione: la qual cosa risveglierà passioni sopite.

Ore 0.50 – La7 D – The Mexican. Amore senza la sicura (The Mexican, 2001) di Gore Verbinski, con Brad Pitt e Julia Roberts

Samantha Barzel (Julia Roberts) è convinta che il suo fidanzato Jerry Welbach (Brad Pitt) abbia accettato il suo ultimatum: basta con gli affari sporchi. Non sa però che Jerry ha accettato dal suo capo Winston Baldry (James Gandolfini) un ultimo colpo: recuperare una preziosa pistola antica chiamata The Mexican. Ovviamente le cose andranno storte.