Torna, dopo una settimana di pausa dedicata alla raccolta di nuovo materiale, la rubrica di segnalazioni dedicata agli ebook più bella dell'universo.

Torna, come vedete, con la dovuta modestia!

Finita l'imbarcata di titoli horror dedicata ad Halloween, ricominciamo a segnalare anche titoli di fantascienza, fantasy e affini.

Tra oggi e settimana ventura vi citerò un totale di sei titoli che potrete portarvi a casa spendendo in tutto poco più di dodici euro.

Inutile dire che siete invitati ad approfittarne.

~

Sarranieri Schiantadiavoli - Volume primo: Asmodeo di Massimo Mazzoni

145 pagine, 1.51 euro

Disponibile su Amazon

“Anno Domini 1136, Repubblica di Pisa. Ranieri Scacceri è giovane, attaccabrighe e amante della vita: donne, vino, buon cibo e feste sono gli ingredienti fissi della sua vita spensierata. Ma l'incontro con un misterioso eremita cambia tutto: una sola strada lo attende, la conversione. C'è in gioco la salvezza della sua anima? No, c'è molto di più e presto l'uomo che diverrà San Ranieri, patrono di Pisa, lo scoprirà a sue spese, tra demoni, misteriose sette esoteriche, duelli all'ultimo sangue con Arciduchi infernali e donne attraenti quanto pericolose.

La prima avventura altomedievale di Sarranieri (come lo chiamano i pisani) lo schianta diavoli, ambientata nel mondo di Sanctuarium, dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!”

La saga di Sarranieri Schiantadiavoli si preannuncia come un fantasy storico caratterizzato da molta azione, da non poca ironia e da una dosa di pulp altomedievale.

Il volume uno è divertente, introduce il protagonista di questo ciclo narrativo e pone la base per futuri sviluppi che promettono scintille.

Il rapporto qualità/quantità/prezzo è decisamente vantaggioso. Non perdete l'occasione!

~

Warrior – La vendetta del guerriero di Antonio Lanzetta

212 pagine, 5.99 euro

Disponibile su Amazon

“Darius ha perso tutto. La sua terra, Andurian, è caduta sotto la dominazione dell’Impero di Caio Settimo, sua madre è stata messa al rogo per aver guidato la resistenza e sua moglie e suo figlio sono state vittime di uno spaventoso incidente.Così, in un mondo postmoderno soggiogato da un regime sanguinario che unisce tecnologie avanzate e schiavismo e nel quale gli umani si sono evoluti in nuove razze, Darius, ridotto in catene, si troverà costretto a combattere per puro spettacolo nelle arene di Xendria. Ma quando non sembra esserci più speranza e il destino di tutta l’umanità pare ormai segnato, Darius troverà la forza per ribellarsi e, insieme ad alleati inaspettati, cercherà di trovare un modo per realizzare quella che sembra un’impresa impossibile: vendicarsi di Caio Settimo e liberare il mondo dalla sua tirannia. Un romanzo adrenalinico che vi farà vivere un’avventura indimenticabile e che vi farà sentire partecipi della battaglia più importante di tutte: quella per la libertà.”

Anche in questo caso vi segnalo un fantasy, in questo caso dal respiro epico, e ibridato con elementi di fantascienza. Siamo dalle parti del sottogenere chiamato “dying earth”, con un mondo rinato tra barbarie e violenze, dopo un cataclisma che l'ha sconvolto molto tempo fa.

Un impero governa il pianeta, riducendo in schiavitù chi rifiuta di sottomettersi. Ma non tutti sono destinati ad avere il capo schiacciato nella polvere delle arene.

Tra aeronavi e armi futuristiche, mischiate a quelle classiche del fantasy, in Warrior ci sono abbastanza combattimenti e battaglie per soddisfare i gusti dei lettori più assetati di azione e di gloria bellica.

~

Valerie Sweets - Parte II: I supereroi non esistono di Manuel Marchetti

177 pagine, 1.99 euro

Disponibile su Amazon

“Valerie Sweets credeva che fosse finita. Credeva che impedire l’invasione del proprio pianeta da parte di una creatura demoniaca fosse abbastanza, che tutto quello che aveva passato sarebbe, forse, stato dimenticato. A fatica, ma ci sarebbe riuscita, aiutata ovviamente da grandi dosi di whiskey.

Di quanto si sbagliava, però, non poteva immaginarlo. Perché mettere i bastoni fra le ruote ad un demone potente e pericoloso non è salutare, specialmente quando lo stesso decide di trascinarla nel suo mondo per presentarle il conto da pagare…

Se non vi sono bastate le pallottole e le imprecazioni della prima parte "La gente mi chiede perché bevo", con "I supereroi non esistono" troverete pane per i vostri denti! Ci saranno combattimenti all'ultimo sangue, fughe disperate, poteri sovrannaturali e tutte le assurdità di un mondo nuovo, accompagnati dalla giusta dose di ironia, sarcasmo e... whiskey. Che ci volete fare, Valerie Sweets è fatta così!”

Seconda parte di una saga urban fantasy (qui il primo volumetto, a meno di un euro), Valerie Sweets si rivela essere un bell'esperimento che mischia elementi di varia natura, dal già citato fantasy al giallo, passando per un poco di hard boiled e per qualche sfumatura di romance, ma declinato in chiave cinica e sarcastica (non a caso l'eroina della saga è un'alcolizzata cronica).

La storia in questione piacerà senz'altro agli appassionati di questi singolari mash-up letterari.