Torna, dopo una settimana di pausa dedicata alla raccolta di nuovo materiale, la rubrica di segnalazioni dedicata agli ebook più bella dell'universo.

Torna, come vedete, con la dovuta modestia!

Finita l'imbarcata di titoli horror dedicata ad Halloween, ricominciamo a segnalare anche titoli di fantascienza, fantasy e affini.

Tra oggi e settimana ventura vi citerò un totale di sei titoli che potrete portarvi a casa spendendo in tutto poco più di dodici euro.

Inutile dire che siete invitati ad approfittarne.

~

Sarranieri Schiantadiavoli - Volume primo: Asmodeo di Massimo Mazzoni

145 pagine, 1.51 euro

Disponibile su Amazon

“Anno Domini 1136, Repubblica di Pisa. Ranieri Scacceri è giovane, attaccabrighe e amante della vita: donne, vino, buon cibo e feste sono gli ingredienti fissi della sua vita spensierata. Ma l'incontro con un misterioso eremita cambia tutto: una sola strada lo attende, la conversione. C'è in gioco la salvezza della sua anima? No, c'è molto di più e presto l'uomo che diverrà San Ranieri, patrono di Pisa, lo scoprirà a sue spese, tra demoni, misteriose sette esoteriche, duelli all'ultimo sangue con Arciduchi infernali e donne attraenti quanto pericolose.

La prima avventura altomedievale di Sarranieri (come lo chiamano i pisani) lo schianta diavoli, ambientata nel mondo di Sanctuarium, dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!”

La saga di Sarranieri Schiantadiavoli si preannuncia come un fantasy storico caratterizzato da molta azione, da non poca ironia e da una dosa di pulp altomedievale.

Il volume uno è divertente, introduce il protagonista di questo ciclo narrativo e pone la base per futuri sviluppi che promettono scintille.

Il rapporto qualità/quantità/prezzo è decisamente vantaggioso. Non perdete l'occasione!

L'uomo senza sonno

Un’antica villa dall’atmosfera inquietante. Due ragazzi che provengono da un orfanotrofio. Una...

Lucius Etruscus, 26/10/2021

[Estate 2019] Intervista a Roberta De Falco

Ho incontrato una romanziera dalla "doppia personalità" che divide con la sceneggiatrice cinematografica...

Lucius Etruscus, 24/06/2019

Un detective a Madrid

Diamo la parola ad Antonio Via, insegnante di italiano e saggista appassionato di noir, per parlarci del personaggio...

Antonio Via, 18/02/2014