Avete mai pensato di regalare un ebook reader per Natale?

Io l'ho già fatto in un paio di occasioni, e si è rivelata un'idea vincente.

Getto la maschera (che in realtà non è mai esistita): io sono un grande fan di Amazon e del Kindle, ma in realtà esistono anche altre buone alternative. Senza contare che per ogni tablet - sia col sistema operativo Android che con quello dei prodotti Apple - esistono applicazioni gratuite per leggere ebook di tutti i formati possibili e immaginabili.

Detto ciò, questa rubrica esiste soprattutto per mettervi a conoscenza di validi libri digitali da leggere senza spendere un capitale. Quindi appuntatevi questi titoli e magari suggeriteli a quel vostro amico o famigliare a cui farete trovare un nuovo ereader sotto l'albero; )

~

Il risveglio dei lupi (Il Sole di Alur Vol. 3) di Alessandro Fusco

376 pagine, 1,99 euro

Disponibile su Amazon

“Vedendo il suo stato e lo strazio degli ultimi giorni dipinto sul viso, il Re dell’Aldemart si alzò dal trono per andarle incontro fino a chinarsi e stringerle le spalle con le sue grandi braccia. A quella scena la corte ammutolì scacciando i sussurri che avevano accolto la bambina.

«Che cosa ti porta da me?» chiese la sua voce calda.

Nelle fredde terre di Valhakir un guerriero impavido solleva la spada in nome di se stesso. Ma prima di calare la sua lama sul Trono del Drago, è un piccolo contingente di Helthor a tenergli testa; al comando c’è il Portatore del Sigillo di Alur, seguito dall’ambizioso Asthur Fierobranco e da Zaelkys dei Maghi Erranti, pronto a guidarli oltre i confini di un mondo di mistero e lotte fratricide. La nera mano del Figlio della Notte si stende intanto a occidente, dove gli stendardi degli Aluir si ergono attorno ai re della grande pianura per affrontare un nemico leggendario e il Risveglio dei Lupi. ”

Uno dei propositi di Segnali da Plutonia è quello di pescare le perle immerse nel mare melmoso del fantasy italiano che, indifferentemente da autoproduzioni e libri pubblicati convenzionalmente, offre un panorama alquante desolante.

Eppure tali perle esistono, basta cercarle.

Alessandro Fusco è un autore che del fantasy elegante e ricercato ha fatto un suo marchio di fabbrica. Questo suo recente lavoro, Il Risveglio dei Lupi, è una conferma delle capacità dello scrittore in questione.

Vi consiglio di recuperarlo insieme ai volumi precedenti. Avrete molto da leggere, senza spendere più di 5/6 euro.

E’ una brutta storia baby…

Intervista a Simone Sarasso e al suo Il Paese che amo

Igor De Amicis, 11/10/2013

Ljuba e lo sceicco

Un racconto inedito gratuito e un’anteprima del primo capitolo del nuovo romanzo di Simone Sarasso “Il Paese che...

Lucius Etruscus, 20/09/2013

Simone Sarasso a Orrori in villa

Incontro con Simone Sarasso a Villa Bottoni. Migliarino 01 luglio 2010. Festival di Letteratura Noir presso Villa...

Alessandra Marrazzi, 2/07/2010