Un paio di settimane fa parlavamo dell’opportunità di regalare ebook per Natale.

Il più grande portale di settore, Amazon, dà questa opportunità sulla sua versione “.com”, mentre nella variante italiana, “.it”, la cosa risulta ancora impossibile.

Per ovviare a questo inconveniente si può ripiegare sul regalo di un buono (disponibili in comode versioni digitali, da recapitare via email), anche di soli 5 o 10 euro.

Comunque vi consiglio di leggere l’interessante articolo del sito “Sul Romanzo”, che spiega per bene come regalare ebook su più piattaforme.

Finiti i dettagli tecnici, passiamo ai consigli per gli acquisti veri e propri!

~

Le mani di Madian di Lucius Etruscus

262 pagine, 2,99 euro

Disponibile su Amazon

“Il misterioso scrittore di successo che si firma solo Madian organizza un’intervista esclusiva con l’indagatore dell’occulto Daniele Arena, durante la quale gli mostra la propria mano destra e rivela... che quella non è la sua mano.

Inizia una storia oscura in cui ci sono mani che creano, come quelle di uno scrittore, e mani che distruggono, come quelle dell’assassino che (forse) sta colpendo delle donne che hanno un solo punto in comune: hanno tutte partecipato ad una traduzione misteriosa.

Ci sono mani che traducono e mani che sfogliano libri alla ricerca della finzione più grande di tutte: la verità. Sono le mani dell’investigatore bibliofilo Marlowe (no, non “quel” Marlowe), che viene ingaggiato perché solo chi studia la finzione letteraria potrà capire realtà.

Per la prima volta il personaggio nato sulle pagine di ThrillerMagazine appare in un romanzo, alla ricerca di una verità che giace sanguinante... nelle mani di Madian. - ”

Lucius Etruscus lo conoscete bene da queste parti.

Lo stimato vice-curatore di Thriller Magazine ha impiegato buona parte del 2014 per dimostrare di essere un ottimo autore, in grado di saltare dal giallo all’action/fantastatico di Risorgimento di Tenebra.

Le mani di Madian è il suo primo romanzo lungo, e viene meno di tre euro. Tra l’altro il protagonista è uno dei suo personaggi ricorrenti, “non quel Marlowe”.

Non manca uno degli elementi cult di Lucius, ovvero l’indagine correlata ai libri e al mondo della lettura.

Compratelo, leggetelo e... divertitevi!

Spunti per una storia della narrativa spy in Italia

Uno sguardo su una realtà editoriale troppo poco conosciuta (e studiata)

Redazione, 20/04/2017

La Cena di Trimalchione

Secondo appuntamento per la collana che racconta le “storie da non credere” che arricchiscono il mondo dei...

Redazione, 24/09/2014

La notte dei risorti viventi

La storia della notte romana del 1849 in cui gli insorti affrontarono... i risorti

Redazione, 2/09/2014