Seconda parte delle segnalazioni dedicate soprattutto alla fantascienza e al fantasy, in tutte le sue declinazioni e derivazioni.

Col prossimo appuntamento di questa rubrica torneremo a parlare anche di horror, ma per il momento mi piace l'idea di concludere questo micro-special dedicato a generi un po' trascurati (benché solo dal sottoscritto) in quasi tutto il mese di ottobre.

Ancora una volta il mio intento è quello di farvi leggere ottime cose spendendo pochi euro.

Mission Impossible? Tutt'altro.

E oramai dovreste saperlo...

~

Perfection di Germano M. aka Germano Hell Greco

106 pagine, 2,00 euro

Disponibile su Amazon

“XXII secolo, il mondo ha conosciuto la nascita della prima intelligenza artificiale, ma ha iniziato a impiegare gli automi in tutti i campi già da sessant’anni, e ha visto la lenta, ma progressiva moria delle donne, falcidiate da un virus incurabile.

Perfection è un gruppo di case in una valle desertica cinta da montagne nebbiose. In questa valle, la Energom testa l’elettricità senza fili, che insieme al teletrasporto, segnerà la svolta di un nuovo mondo sempre meno popolato.

Tra il gelo del deserto profumato di saguaro, notizie scaricate sul lato interno delle lenti dei videocchiali, androidi che s’impegnano a fornire quel tocco femminile ormai sconosciuto ai più e riprodotto solo attraverso la memoria di vecchi software, otto personaggi vivono una notte indimenticabile.”

Una delle uscite recenti più interessanti è questo Perfection, di Germano M.

Atmosfere a metà tra Matheson e Dick, ma con ampi richiami ad altre note opere della fantascienza classica o moderna, da Ai Confini della Realtà ai romanzi di Scarlett Thomas.

L'ebook è strutturato a racconti non slegati tra loro, tutti contestualizzati nel paese texano che dà il titolo al volume (Perfection, appunto).

Lo stile di Germano, a dire di molti, è originale e particolare, perciò leggendo un suo libro non dovete mai aspettarvi cose banali o scontate.

Provare per credere, diceva quel tale.

Segnali da Plutonia 7

Nuovo imperdibile appuntamento con le segnalazioni dal mondo dell’editoria digitale

Alessandro Girola, 13/10/2014

Mieville e le città invisibili

Approfondimento su un noir futuristico che fa incontrare più generi letterari nel più letterario dei luoghi: un...

Paolo Motta, 3/09/2014