Nonostante la sentenza di assoluzione per presunte molestie sessuali su minori durante il processo a carico della rockstar, il caso Michael Jackson fa ancora discutere.

In particolare, due dei giurati presenti nei momenti della delibera sono in procinto di pubblicare due libri in cui divulgheranno le proprie opinioni sulla controversa vicenda.

Secondo quanto riportato sul Daily News i due testi, scritti rispettivamente da Eleanor Cook, 79 anni, e Ray Hultman, 62 anni, avranno due titoli molto diversi tra loro: il primo infatti, Colpevole come il peccato, libero come un fringuello, sembra già alludere a un contenuto volto a screditare l’imputato; il secondo, invece, apparirà con la dicitura apparentemente più innocua di The Deliberator.

Cook e Hultman, inizialmente schierati dalla parte dei colpevolisti insieme a un terzo giurato, si sono presto ritrovati in netta minoranza rispetto al resto della giuria, orientata verso l’assoluzione. Misteriose restano le circostanze per cui abbiano entrambi cambiato idea nel corso del processo al Peter Pan del pop.

Molti sembrano attendere con ansia i due testi nella speranza che tali enigmi vengano risolti, o che almeno i due diano delle risposte plausibili a un cambiamento così repentino del loro giudizio in uno dei casi più scottanti e “spettacolari” dell’America degli ultimi anni dai tempi di O.J. Simpson.