È stato pubblicato dall'editore torinese 001 Edizioni all'interno della divisione 001 France, il primo volumetto di Lady S, serie di spionaggio e avventura a fumetti scritta dal famoso sceneggiatore Jean Van Hamme, noto al pubblico degli appassionati per essere l'autore di capolavori della letteratura disegnata francese come: Thorgal, XIII e I maestri dell’orzo.

Questo libro, che raccoglie i primi due tomi che presentano in patria la prima storia del serial, fa conoscere al lettore la bella protagonista e le vicissitudini attraverso le quali viene adottata da James Fitzroy, un diplomatico americano che ne fa la sua più fedele collaboratrice, e reclutata da una misteriosa organizzazione antiterroristica con il nome in codice di Lady S.

Come di consueto per quanto riguarda le avventure confezionate dallo sceneggiatore belga, le trame di questo albo sono avvincenti, ben costruite e lasciano il lettore con il fiato sospeso.

I personaggi, che spiccano per caratteri schiaccianti e imponenti personalità, sono inoltre caratterizzati splendidamente e credibili sotto innumerevoli punti di vista.

Autore dei disegni di quest'opera, che appartiene di fatto all'area franco-belga, è il parigino Philippe Aymond.

Il suo segno chiaro e preciso fatto di tratti raffinati ed essenziali, di linee nere nette lievemente e morbidamente modulate e di colori luminosi, rende le storie estremamente affascinanti e leggibili anche dal punto di vista grafico.

Da mettere in evidenza oltre ai pregi fin qui elencati anche una notevole attenzione ai dettagli che riguardano ambienti e architetture dei luoghi in cui si svolgono le vicende narrate, valore che unito al prezzo, contenuto per un volume a colori di 96 pagine stampato su carta patinata, rende la lettura di questo albo consigliatissima non solo per tutti gli appassionati di fumetto ma anche per quelli di letteratura e cinema noir.