Scritta da Jean Van Hamme e disegnata da William Vance, XIII compie 25 anni. Intrighi, azione, un attentato al presidente degli Stati Uniti, un complotto che coinvolge le più alte cariche dello Stato, un uomo che non sa chi è e cosa significa il tatuaggio con la cifra “XIII” tra la spalla e il collo… questi gli ingredienti principali di un thriller mozzafiato congegnato come un perfetto meccanismo ad orologeria. Gli ultimi due volumi di XIII, usciti nel 2007, hanno risolto il mistero dell’identità di Jason Fly. Ma molti elementi sono stati lasciati in sospeso.

Per festeggiare i 25 anni di vita di XIII arrivano in fumetteria in Italia la ristampa della serie originale in volumi che raccolgono 4 storie alla volta e la pubblicazione di due volumi della nuova serie XIII Mystery che ci permetterà di esplorare il passato dei personaggi creati da Jean Van Hamme e i loro segreti e di svelare i loro intrighi. I volumi pubblicati finora ci raccontano il passato di La Mangusta e di Irina, due spietati killer.

XIII Mystery 1 - La Mangusta (Panini Comics) - € 10.00 - 21x30, C., 48 pp., col. di Xavier DorisonRalph Meyer.

Gli ultimi due volumi di XIII, usciti nel 2007, hanno risolto il mistero dell’identità di Jason Fly. Ma molti elementi sono stati lasciati in sospeso. Jean Van Hamme ha creato una galleria di personaggi l’uno più accattivante e intrigante dell’altro e MYSTERY ci permetterà di esplorare il loro passato e i loro segreti e di svelare i loro intrighi. Scritto da Xavier Dorison e disegnato da Ralph Meyer.

Spy Story a fumetti. Alpha

Non è un eroe indistruttibile, Alpha, ma si conquista la simpatia del pubblico albo dopo albo, servito da trame...

Stefano Di Marino, 28/03/2012

Spy Story a fumetti. Chi è XIII?

Chi è l’uomo che approda quasi morto sulle coste del Maine privo di memoria? Panoramica su una saga a fumetti di...

Stefano Di Marino, 20/03/2012

Spy Story a fumetti. Chi è XIII?

Chi è l’uomo che approda quasi morto sulle coste del Maine privo di memoria? Nella sua rubrica “Colpo in...

Lucius Etruscus, 20/03/2012