Grazie al servizio di Print on Demand di Amazon, che consente agli autori di pubblicare le proprie opere senza spendere un soldo e lasciando all'azienda di Jeff Bezos tutte le beghe burocratiche e fiscali, nel 2022 lo sceneggiatore e disegnatore di fumetti Marcello Toninelli ha resuscitato le Edizioni Foxtrot che autogestiva a metà degli anni ‘90.

Tramite questa realtà l’autore senese ha riproposto tutti i suoi lavori, sia quelli già apparsi altrove che gli inediti.

Tra questi figurano i dieci episodi di Sonny Sold, pubblicati negli anni ‘80 sulla rivista Adamo dell'Editoriale Corno.

Il protagonista qui chiamato Sonny Solo, nome che originariamente Toninelli aveva proposto per il personaggio, e soprannominato dagli amici Shawnee a causa del suo ottavo di sangue indiano, vive di espedienti nella New Orleans dei Ruggenti Anni Venti e del proibizionismo tra gangster e ragazze intraprendenti in locali fumosi dove si gioca a carte, si suona jazz e si balla il charleston.

Raccolti per la prima volta in un volume, che fa parte della collana Le Serie, formano un'unica narrazione e costituiscono un originale, divertente e appassionante romanzo a fumetti ricco di idee originali e continui colpi di scena.

Un graphic novel ante litteram che ha retto benissimo alla prova del tempo e merita di essere finalmente riscoperto.

Disponibile su AMAZON