Dal 30 ottobre al 2 novembre l’attesissima mostra mercato si terrà anche quest’anno nel centro storico di Lucca nell’area compresa tra piazza S. Michele, piazza Napoleone, piazza del Giglio, Cortile degli Svizzeri, corso Garibaldi, Piazza Anfiteatro, il baluardo S. Maria e lo spalto ex campo Balilla delle mura urbane, a cui si accede con il biglietto di ingresso che può essere acquistato anche online sul sito ufficiale. Centinaia gli espositori con fumetti di ogni genere e per tutti i gusti, una vera manna per i collezionisti.

Tra i tanti nomi  e eventi ne segnaliamo qualcuno.

Due grandi ospiti prenderanno parte nella giuria del Premio Gran Gunigi: Dario Argento e Carlo Lucarelli. Giorgio Faletti racconterà della sua collaborazione con Silver per la realizzazione di un fumetto sul problema della Sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Il film tratto dal popolare videogioco d'azione Max Payne ed interpretato da Mark Wahlberg arriverà in anteprima nazionale.

Ci sarà anche Jean Van Hamme, il creatore di XIII e Largo Winch.

Non mancherà Sergio Bonelli Editore con una mostra dedicata ai suoi due ultimi personaggi, Volto Nascosto e Jan Dix. La Star Comics sarà presente con il suo nuovo personaggio Trigger creato da Ade Capone e con una conferenza su Cornelio delitti d'autore, testata creata da Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Giuseppe Di Bernardo (quest'ultimo sarà presente anche con il nuovo albo di L'Insonne (edito da Arcadia) e un romanzo con Desdemona Metus protagonista (La Lunga notte dell'Insonne, edito da Del Bucchia). Nella sala di Lucca Games sarà presentato il volume Aperitivo con Delitto di Lorenzo Trenti (Delos Books editore) e sarà presente anche Giampaolo Simi.

Kappa Edizioni, in collaborazione con Sony presenta il volume La città urla volume dedicato a THE SPIRIT, la serie originale di Will Eisner e trasposta nell’attesissimo film live-action da Frank Miller.

Come ogni anno le strade di Lucca vedranno l’allegra sfilata di personaggi mascherati, i Cosplayer che indosseranno costumi ispirati ai fumetti e al fantasy, i migliori dei quali saranno premiati nel Cosplay.

Nei quattro giorni della manifestazione sono attesi nella città toscana decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero per un evento che ormai da molti anni ha fatto di Lucca l’indiscussa capitale italiana del fumetto.

www.luccacomicsandgames.com

info@luccacomicsandgames.com