Quello che alcuni hanno definito il miglior gangster movie britannico degli anni Ottanta, Mona Lisa (1986) di Neil Jordan, avrà un remake americano ambientato a New York.

Sembra, infatti, secondo il sito americano Production Weekly, che Larry Clark, il controverso regista/fotografo americano torni alla regia proprio con il remake di Mona Lisa.

Dopo due anni dall'ultima sua fatica Wassup Rockers, l'autore di Ken Park si cimenta perciò con "l'operazione remake".

Production Weekly fornisce preziosi indiscrezioni anche sul casting: pare che i personaggi originariamente interpretati da Bob Hoskins e Cathy Tyson saranno interpretati da Mickey Rourke e Eva Green.

Il protagonista sarà, infatti, Mickey Rourke, nel ruolo di un ex detenuto, che accetta di lavorare come autista per una prostituta d'alto bordo, la quale sarà invece interpretata da Eva Green. La storia del film di Jordan si concentrava proprio sullo strana rapporto tra questa squillo di lusso e il suo autista. Non si sa ancora se Clark voglia riproporre la stessa sceneggiatura oppure decida di apportare qualche modifica di rilievo. Ancora ignoti, inoltre, i tempi di lavorazione.

Unico dato: le riprese dovrebbero cominciare a New York il prossimo luglio.