Dopo essere stato proiettato al Noir in Festival di Courmayeur, al FIPA Festival di Biarritz, al SouthAfrican Horror Fest di Città del Capo e dopo l’uscita home video in America, anche in Italia sarà possibile vedere Hanging ShadowsPerspectives on Italian Horror Cinema il documentario diretto da Paolo Fazzini sul cinema italiano dell’orrore.

Omaggio al mestiere della paura, ai maestri dell’invenzione, agli artigiani del terrore. Quel che si è detto dell’horror americano (che fu specchio di una generazione, che rivelò il vissuto rimosso di una nazione) viene finalmente raccontato per l’horror italiano: non fenomeno da baraccone per virtuosi del basso costo, ma scuola autentica con maestri e continuatori. Il regista Paolo Fazzini dà la parola ai più noti professionisti del cinema fantastico, facendone emergere le tappe, le evoluzioni, il modo in cui hanno saputo dare corpo ai fantasmi nascosti nell’inconscio della gente comune, in modo da creare una storia del “genere” cinematografico.

 

Contiene interviste esclusive a Dario Argento, Sergio Stivaletti, Michele Soavi, Luigi Cozzi, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Franco Ferrini, Giannetto De Rossi, Roger Fratter, Antonio Tentori, Vittorio Giacci.

Allegato al dvd un cd-compilation contenente temi musicali estratti dalle pellicole più rappresentative del cinema horror italiano orchestrati da titani come De Masi, Blonksteiner, Morricone, Frizzi, Rizzati e altri nomi fondamentali nel panorama italiano e internazionale.

Il dvd del film con il cd antologico sarà disponibile per la vendita a partire dal 17 dicembre in un elegante formato Digipack deluxe a 4 ante curato dalla Beat Records Company S.r.l.

www.beatrecords.it

info@beatrecords.biz