Mogadiscio, 20 marzo 1994. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin vengono uccisi da un commando somalo con un colpo di pistola alla testa, si trovavano in Somalia dal 12 marzo. Marco Rizzo e Francesco Ripoli ricostruiscono gli ultimi giorni di vita di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: il traffico di armi, i rifiuti tossici nocivi e i traffici illeciti.

"Per tutta la lavorazione del film ho pensato a Ilaria intensamente, alla donna colta e coraggiosa, alla giornalista impegnata, alla ragazza piena di curiosità ed energia, piena di amore per il suo lavoro (Dall'intervento di Giovanna Mezzogiorno)

"Hanno nascosto chi è stato, chi ha deciso e ordinato l'agguato. Continuano a farlo" (Prefazione di Giovanna Botteri)

Ilaria Alpi, il prezzo della verità di Marco Rizzo - Francesco Ripoli (Becco Giallo) Prefazione di Giovanna Botteri - 128 pagine - Euro 15,00 - ISBN 978-88-85832-36-7

Tra la fine degli anni '70 e i primi anni '90 a Roma si sviluppa e si espande il più potente fenomeno criminale mai visto.

Una banda organizzata, con traffici e collusioni di ogni tipo. E' la prima vera alternativa romana alla mafia, alla 'ndrangheta e alla camorra. Con legami di omertà, solidarietà e mutua assistenza con la P2, i servizi segretideviati, i neofascisti e la politica. E' la Banda della Magliana. Sarà coinvolta nelle vicende più torbide della storia italiana: dalla strage di Bologna al sequestro Moro, dalla scomparsa di Emanuela Orlandi al sequestro del duca Grazioli Lante Della Rovere.

"A Roma la Banda della Magliana è entrata nella leggenda" (Prefazione di Giancarlo De Cataldo)

La Banda della Magliana di Simone Tordi - Leonardo Valenti -Stefano Landini (Becco Giallo) 144 pagine - Euro 15.00 - ISBN 978-88-85832-37-4

14 settembre 1974, sabato sera. È buio, e in uno spiazzo appartato, a una cinquantina di chilometri a nord di Firenze, c’è parcheggiata una Fiat 127. A bordo ci sono un ragazzo e una ragazza, appena maggiorenni. All’improvviso un’ombra, davanti al finestrino. Cinque proiettili colpiscono il ragazzo e lo uccidono sul colpo. La ragazza viene ferita e trascinata fuori dall’auto. Picchiata, massacrata a colpi di pugnale. 96 sferzate, molte delle quali rivolte al pube.

È solo il primo di una serie infinita di feroci agguati a coppie che si appartano nei dintorni di Firenze per un momento di intimità. I delitti del Mostro, verranno chiamati.

"Occhio ragazzi! Pericolo di aggressioni. E' consigliato di non appartarsi e non sostare in luoghi isolati durante la notte fuori dai centri urbani."

Il Mostro di Firenze di Liri Trevisanello - Erika De Pieri (Becco Giallo) 144 pagine - Euro 15.00 - ISBN 978-88-85832-25-1