Innanzi tutto, un’anticipazione.

Chi si è appassionato al romanzo Ora Zero (Nord), potrà presto ritrovare i protagonisti (quelli sopravvissuti, perlomeno…) dell’appassionante thriller “europeo” firmato da Stefano Di Marino. A settembre uscirà infatti Sole di fuoco. E Bruno Genovese tornerà a scontrarsi con le trame del potere oscuro. Contro il misterioso Comitato.

Nel frattempo, chi si è invece lasciato scappare l’edizione rilegata di Ora Zero, può rimediare acquistando la versione tascabile, appena pubblicata da TEA, che già ripropone la serie del Professionista (firmata Stephen Gunn, pseudonimo dello stesso Di Marino).

Ora Zero è un thriller adrenalinico, ad alta tensione, con profusione di azione, che è riuscito a convincere la critica, oltre ad appassionare i lettori. Ne sono un esempio sia le varie recensioni apparse in rete, sia l’appoggio ottenuto da testate giornalistiche nazionali come Il Sole XXIV Ore, Diario, Pulp Magazine, Il Secolo XIX… Un successo dovuto al fatto che oltre a padroneggiare l’action thriller come pochi, Stefano Di Marino dà spessore ai propri personaggi e soprattutto all’intrigo che sostiene la pur articolata trama. Un intreccio certo “narrativo”, ma che affonda le radici nella geopolitica reale. Soprattutto, un romanzo che propone come scenario l’Europa.

Per chi voglia approfondire, ricordiamo l’intervista rilasciata dall’autore alla nostra testata in occasione della pubblicazione rilegata: rubriche/1855.

 

Stefano Di Marino, ORA ZERO - TEADUE  1486 - pp. 700 - Euro 9,60

Dal 1 luglio al 31 agosto 2007 a soli Euro 5,90