Hanno influenzato il costume, rivoluzionato le arti, la musica, il cinema. Hanno fatto sognare, divertire, pensare. Sono stati amati da milioni di persone, ma anche odiati, tenacemente detestati da qualcuno. Hanno fatto epoca non solo con le loro straordinarie vite, ma anche nella morte, moltiplicando dubbi, indiscrezioni, rivelazioni, interrogativi spesso inquietanti.

Cosa è successo veramente in quella stanza d'albergo a Parigi, sul litorale di Ostia, in quell'appartamento di Hong Kong o quella notte maledetta al festival di Sauremo?

Da Jim Morrison a Bruce Lee, da Luigi Tenco a Elvis Presley, da Marilyn Monroe a John Lennon, da Pier Paolo Pasolini a Kurt Cobain, in Elvis è vivo! di Massimo Polidoro vi è una ricostruzione inedita e rigorosa delle "strane morti" dei divi che hanno marchiato a fuoco il nostro tempo.

"Non volevo limitarmi solo agli aspetti legali o di Polizia scientifica. Ho deciso che avrei raccontato le vicende di otto icone partendo ogni volta dalle circostanze della morte per ricostruire, a ritroso, tutta un'esistenza, fino a giungere al momento fatale. Non mi sarei infatti stupito se, imparando a conoscere l’evoluzione della vita di ogni personaggio, sarebbe stato possibile alla fine capire meglio e, forse in qualche caso, dare un senso anche alla morte".

Dicono dell'autore:

"Il lavoro di Polidoro è completo e avvincente e la sua scrittura acuta ed emozionante".

The Times Literary Supplement

"Le risposte di Polidoro sono davvero affascinanti".

Il Venerdì di Repubblica

"Il piglio di Polidoro riesce a incatenare il lettore alla pagina. Non è poco".

Gioia

"Un'indagine storica e scientifica sorprendente..

Da leggere tutto d'un fiato"

Maxim

"Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo, esiste davvero e nella realtà si chiama Massimo Polidoro".

Il Giornale