Dopo averci raccontato l’“incredibile” storia della Vita segreta di Gesù, la collana Storie da non credere presenta questo mese un’altra vicenda di truffa e mistero del mondo librario.

Lucius Etruscus presenta in digitale Petronio e la Cena di Trimalchione, acquistabile su AMAZON, UltimaBooks e molte altre librerie digitali: ecco l’elenco.

Ecco la presentazione:

Uno dei più apprezzati e basilari autori latini è in realtà noto all’Occidente da poco tempo, ritrovato per caso e rimasto frammentario fino ad oggi. E se esistesse una copia completa del Satyricon di Petronio? Guarda caso, esiste... o meglio, ne esistono diverse: bisogna però capire quale sia vera. Nel Seicento sono avvenuti diversi ritrovamenti “misteriosi” dell’opera di Petronio, tutti inerenti la celebre Cena di Trimalchione, ed ogni ritrovamento si è presentato con la sua storia incredibile... cioè da non credere: ecco le più sorprendenti di queste storie.

La collana “Storie da non credere” si occupa di truffe librarie o comunque di vicende legate a fenomenali ritrovamenti accompagnati da storie più attinenti alla sfera della fiction che alla realtà. Da secoli libri incredibili sono accompagnati da storie incredibili... che spesso sono appunto da non credere.

Petronio e la Cena di Trimalchione (Storie da Non Credere 2) di Lucius Etruscus - euro 0,99