Una firma nota a ThrillerMagazine, Lucius Etruscus, apre una parentesi nelle indagini dell’investigatore bibliofilo Cristoforo Marlowe per partecipare al progetto di scrittura collettiva “Risorgimento di Tenebra" che si prefigge di raccontare veri eventi storici del Risorgimento italiano... in chiave dark.

La notte dei risorti viventi racconta una momento particolare nella storia della Capitale: l’assedio di Roma del 1849.

Ecco la trama:

Roma, 1849. La neonata Repubblica Romana di Mazzini ha le ore contate: dal suo esilio a Gaeta papa Pio IX ha chiesto aiuto alla Francia e l’esercito del generale Oudinot sta per iniziare un assedio per espugnare il colle Gianicolo. Perché chi controlla il Gianicolo, controlla Roma. Questo è quanto ci dicono i libri di storia, ma quello che nessuno sa è che gli insorti romani non hanno dovuto affrontare solamente i soldati francesi... Questa è la storia, mai raccontata, dell’ultima notte della Repubblica Romana: quando gli insorti affrontarono... i “risorti”.

L’eBook è disponibile al prezzo di 0,99 euro su Amazon, UltimaBooks e in molte altre librerie online: per conoscerle tutte, ecco il link.

La notte dei risorti viventi di Lucius Etruscus, circa 50 pagine, euro 0,99