Avventure e brividi. Due semplici ingredienti per Mostri & Mostri la nuova serie per ragazzi targata EL e scritta dalla bravissima Francesca Ruggiu Traversi.

Nel primo numero della collana il divertente Caccia allo zombie faremo la conoscenza di Ofelia e Mortimer novelli gestori della Baita del Vampiro, uno strano albergo dove i due tengono sedute spiritiche e letture del brivido e l’undicenne Vlad, nipote della strampalata coppia, decide di trasferirsi con loro spinto dalla ricerca di soggetti adatti alle sue illustrazioni: i Mostri!

Vlad ha un amico per la pelle pronto ad accompagnarlo in qualsiasi assurda impresa, Leo. Si conoscono da piccoli e la loro amicizia è ben solida ed i loro caratteri si completano: Vlad è un avventuriero, perspicace e amante dei mostri; Leo è pauroso, timido e sfaticato, vestito in stile dark con tanto di cresta e cinture borchiate e fun esagerato degli Scheletri danzanti.

Spinti dalla curiosità e indirizzati dal vecchio gestore della locanda, il Signor Lucius (lo strano Vampiro gestore del cimitero, che ha sempre un mazzo di fiori freschi da depositare su ogni tomba), i due amici andranno alla ricerca di una strana creatura che da pochi giorni terrorizza gli umani intorno ai boschi del villaggio di Lupo Bianco.

 

SAS Caccia all'uomo in Perù

Contratto sudamericano per Malko Linge

Lucius Etruscus, 13/09/2021

Caccia alla tigre

Un thriller high-tech che ci descrive il possibile scenario di una guerra tra due potenti nazioni. Sarà però una...

Pino Cottogni, 17/06/2014

Agatha Mistery. Caccia al tesoro a New York di Sir Steve Stevenson

La sfida: vincere il prestigioso trofeo Holmes partecipando alla Grande Caccia, una prestigiosa sfida di...

Igor De Amicis e Paola Luciani, 18/11/2013