Ai piccoli amanti del giallo e ai grandi cultori del mistero, una nuova avventura targata “Agatha Mistery. Caccia al tesoro a New York”.

Nel periodo più freddo dell’anno, quando le città sono decorate e riscaldate dai mille colori del Natale e la neve scende candida e silenziosa ammantando tutto sotto il proprio cappotto bianco la piccola Agatha viene chiamata dall’imbranato cugino Larry perché lo aiuti in una delle più clamorose imprese della sua giovane vita: vincere il prestigioso trofeo Holmes partecipando in rappresentanza della Eye International alla Grande Caccia, una prestigiosa sfida di intelligenza, abilità e intuito tra le più grandi agenzie investigative del mondo.

Larry sarà aiutato nella sua impresa, oltre che dalla brillantissima Agatha, anche da Mr. Kent, ex pugile e maggiordomo di Agatha, da Zio Kim, esperto di urban climbing e dal siberiano baffuto Watson, il pestifero micetto di Mistery House!!

La sfida, una vera e propria corsa contro il tempo, prevede di recuperare indizi sparsi in tutto il territorio di New York da alcuni Babbo Natale appositamente addestrati e recuperare un pacco al cui interno si trova una scatola nera con un pulsante rosso, un congegno molto sofisticato che aggiudicherà la vittoria al primo detective che premerà il tasto.

Un sfida apparentemente semplice, ricca di misteri e indizi ma… ahimè, anche di inganni e corruzione che non risparmierà nessuno, soprattutto il Babbo Natale incaricato di nascondere il pacco del team di Larry.

Ma siamo proprio certi che anche i prestigiosi membri della giuria, Henry Poivron, Scott Powell e Chesterton Velvet, siano all’oscuro dell’imbroglio?

Il quattordicesimo capolavoro della serie Agatha Mistery. Caccia al tesoro a New York per De Agostini Editore promette letture accattivanti ai piccoli e grandi amanti dei misteri per le prossime vacanze di Natale. Lo stile fresco e appassionante di Sir Steve Stevenson non smette mai di stupirci, la trama è ricca di tensione fino all’ultima pagina e le fantastiche intuizioni della piccola investigatrice riescono sempre a sorprendere il lettore. L’ambientazione metropolitana risulta vincente per la strutturazione di una caccia al tesoro ed ogni piccola mossa rende originale e complesso il quadro investigativo facendo appassionare il lettore alla misteriosa avventura.

Il gruppo dei personaggi delle avventure della piccola Agatha è sempre più divertente e intrigante. Una squadra collaudata che strapperà sorrisi e risate, mentre il fascino del mistero avvolge il lettore. Tutto fino all’ultima pagina da leggere, fino all’ultimo mistero da svelare.

Elementare Agatha. Elementare!

Agatha Mistery. Caccia al tesoro a New York – di Sir Steve Stevenson – pagg. 142 – euro 8.90

Giudizio ***** eccellente