Brian De Palma ritorna sulla scena per girare The Untouchables: Capone Rising, il prequel del suo film del 1987 Gli Intoccabili, che raccontava la cattura di Al Capone da parte del procuratore Eliot Ness. 

A distanza di quasi vent'anni dalla sua uscita nelle sale, infatti, l'eco del film non sembra essersi per nulla attenuato, soprattutto grazie alle magistrali interpretazioni di Sean Connery (che vinse il premio Oscar come migliore attore non protagonista), Kevin Costner e soprattutto Robert De Niro, nei panni di un perfetto Al Capone.

Per questi motivi ora De Palma ha intenzione di raccontare in un nuovo film proprio l'ascesa del leggendario boss Al Capone e i suoi primi scontri col poliziotto irlandese Johnny Malone, interpretato in Gli Intoccabili da Connery.

Per ora nessun altro dettaglio è stato diramato sulla sceneggiatura, ma pare certo il coinvolgimento nel progetto, come produttore, di Art Linson, con cui De Palma sta collaborando proprio in questi mesi per The black dahlia, film tratto dal romanzo di James Ellroy in uscita l'anno prossimo.