Ogni anno su jamesbondwebitalia.com sito ufficiale di "Le Cercle", postiamo nella home page gli auguri di buon compleanno rivolto a tutti i sei attori che hanno con il loro straordinario talento, reso immortale il nome di James Bond.

Oggi 25 Agosto 2011 compie 81 anni Sir Sean Connery, tutt'oggi considerato da fan e critica, il miglior 007 di sempre.

Assieme a Sir Roger Moore formano la coppia più nota dei film della famosa spia inglese. Entrambi hanno nomi così popolari che ne hanno fatto anche in età anziana, due personaggi iconici e irraggiungibili. Sir Roger vive tra il Principato di Monaco, residenza scelta molti anni fa per evitare di pagare tasse esagerate in Gran Bretagna, e la Svizzera, assieme alla sua quarta moglie Christina Tholstrup. Compare in pubblico solo per qualche evento legato all'Unicef, organizzazione con la quale collabora dal 9 Agosto 1991 su consiglio della sua cara amica Audrey Hepburn. E' difficilmente raggiungibile Sir Roger, anche se in questi giorni sto tentando di contattarlo tramite il suo assistente personale Gareth Owen, per un intervista da pubblicare su "Mr.Bond!", ed è poco disponibile anche con i media, è recentissima dopo molto tempo un intervista rilasciata dieci giorni fa circa, al noto magazine "GQ", dove parla del Principe Alberto, della sua carriera e della sua vita a Montecarlo.

Ma torniamo a Connery; l'anno scorso ha festeggiato il compleanno a Nassau nelle Bahamas, dove anch'egli come l'amico Moore risiede per motivi fiscali con la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune. Li nel suo buen retiro caraibico non partecipa a nessun evento pubblico da parecchi mesi, sembra quasi non voglia più farsi vedere dopo lo scandalo in Spagna sulla vendita di alcune proprietà che lo vede accusato di frode fiscale dalla giustizia spagnola, con richieste super milionarie, da dover pagare in fretta e furia per evitare guai giudiziari ben più pesanti.

Ilario Citton: un uomo nel mirino

Intervista al Presidente di "Le Cercle il club italiano di James Bond"

Enzo Latronico, 28/06/2012

20 cose da sapere su Skyfall

Lettori di Thrillermagazine.it e appassionati italiani di James Bond, volete conoscere per la prima volta alcuni...

Pierfrancesco Stenti, 4/05/2012

Dedicato agli amici di Le Cercle

L'aver ideato jamesbondwebitalia, Le Cercle e Mr.Bond, ha innescato in me quella voglia di offrire ad ogni associato...

Ilario Citton, 4/10/2011