La De Agostini propone in edicola un'occasione da non perdere. Si tratta della collezione in dvd di tutte le interpretazioni più famose e amate del grande attore Robert De Niro.

L'attore ha l’incredibile capacità di diventare il personaggio che interpreta arrivando a una immedesimazione sia fisica che mentale attraverso un ormai leggendario lavoro su se stesso. E' diventato, grazie a questa sua bravura, a giudizio unanime di critica e di pubblico, uno dei più grandi attori di sempre.

Ricordiamo alcuni ritratti cinematografici che ha realizzato: il giovane Vito Corleone (interpretato recitando nel dialetto siciliano degli italo-americani di inizi Novecento), il taxista psicotico Travis Bickle (“stai parlando con me?!”), lo straordinario e amaro Jake La Motta, e ancora, il gangster Al Capone (“sei tutto chiacchiere e distintivo!”). Robert De Niro ha impiegato il suo talento eccezionale nella resa di personaggi sempre unici e memorabili, determinando la nascita di veri e propri capolavori, pluripremiati, del cinema mondiale.

Concepita non solo come la raccolta delle sue migliori interpretazioni, ma come una vera e propria biografia cinematografica, arriva oggi in edicola l’opera De Agostini Mr. De Niro DVD collection, puntuale e dettagliata ricostruzione di una carriera inimitabile, attraverso più di trent’anni di grande cinema.

Le pellicole più famose e amate del grande attore, riproposte in edizione integrale in DVD di altissima qualità, arricchiti da numerosi contenuti speciali. Gli extra comprendono interviste, backstage e scene eliminate in fase di montaggio, documentari e storyboard, nonché le voci originali degli interpreti, l’audio multilingue e la possibilità di sottotitoli.

Il racconto della vicenda artistica di De Niro è completato dai ricchi fascicoli, che propongono schede dettagliate per ciascun film, tutte le curiosità dai set, la storia delle collaborazioni con registi celeberrimi, da Scorsese a De Palma, Coppola e Leone, e il rapporto con colleghi altrettanto straordinari come Al Pacino e Dustin Hoffman. In più, una suggestiva galleria di ritratti fotografici, che ripropongono i mille volti di un attore unico, capace di trasformarsi in modo incredibile ad ogni interpretazione. Tra i titoli previsti: Il Cacciatore, The Heat, la sfida, Ronin, Taxi Driver, Bronx, Novecento, Toro scatenato, C'era una volta in America, Mission...