Inseguimenti a perdifiato per le vie di New York li si è visti in ogni salsa: ma se invece di sfreccianti automobili si parlasse di bibliclette? E se invece di poliziotti o criminali stessimo parlando di giovani corrieri espressi?

Dal 7 settembre prossimo arriva in Italia un thriller dalle adrenaliniche sequenze d’azione su e giù per la Grande Mela, ma è un action movie completamente differente da quanto visto finora: si tratta di Senza freni (Premium Rush, 2012) di David Koepp, l’apprezzato regista di piccoli cult come Echi mortali e Secret Window.

  

Uscito il 24 agosto scorso in patria, il film ha per protagonista il giovane Wilee (Joseph Gordon-Levitt), corriere espresso che ogni giorno sfida la giungla d’asfalto di Manhattan per recapitare lettere a bordo di una bicicletta senza freni. «Non posso fermarmi, non voglio fermarmi» è il suo motto. Ma un giorno viene ingaggiato per consegnare entru due ore una lettera importante, e Wilee prende maledettamente sul serio il suo lavoro... anche quando mezza città comincia a rincorrerlo per rubargli la lettera!

Inizia una corsa rocambolica per le vie di New York... a bordo delle biciclette più veloci del mondo.

 

Koepp, che firmato film come La guerra dei mondi e Indiana Jones 4, è stato aiutato nella sceneggiatura dall’amico e fedele collaboratore John Kamps.

Il film è distribuito in Italia dalla Sony Pictures.