Torna Dexter Morgan, il killer dei serial killer, da giovedì 26 gennaio alle 22.50 in prima visione assoluta su FoxCrime (Sky canale 117) parte la sesta stagione.

Composta da 12 episodi, la sesta stagione esplora il tema della fede e della religione.

Nel cast: Colin Hanks, Edward James Olmos e Mos Def.

La serie è già stata rinnovata per una settima e ottava stagione, in onda rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

Dexter Morgan, ematologo del Dipartimento di Polizia di Miami, conduce una doppia vita. Quando non è intento ad aiutare la Divisione Omicidi nella risoluzione dei casi, trascorre il tempo libero a dare la caccia e ad uccidere tutti 'quei cattivi ragazzi' che sono sfuggiti alla macchina della giustizia, seguendo un codice che gli ha insegnato suo padre da giovane.

Molto amato da amici e colleghi, soprattutto dalla sorella minore Deb e dalla fidanzata Rita, che ignorano le sue reali inclinazioni, Dexter è l'anti-eroe per eccellenza, un serial killer giustiziere capace di non lasciare tracce del suo operato e attento a depistare le indagini, se necessario.

Parallelamente impegnato a portare avanti la sua immagine da ragazzo 'pulito' e coscienzioso, Dexter è il nuovo American Psycho in formato televisivo, che è solito collezionare, come trofei delle sue sanguinarie scelleratezze, i vetrini contenenti il sangue delle sue vittime.

Dexter è una serie trasmessa sul canale americano Showtime, giunta con il plauso della critica e del pubblico alla stagione 6, con numerosi premi al seguito, soprattutto per l'attore protagonista Michael C. Hall, nominato recentemente ai Golden Globe e agli Emmy come Miglior attore in una serie drammatica.

Dexter Morgan

Interprete: Michael C. Hall

Rimasto orfano a tre anni, Dexter trova nel poliziotto Harry Morgan, che lo adotta, quella figura di padre e mentore che gli insegnerà ad essere un perfetto serial killer e, al contempo, a controllare i suoi istinti omicidi, stabilendo il cosiddetto 'Codice di Harry': la regola principale è uccidere soltanto i criminali, i cosidetti cattivi. Ufficialmente Dexter è ematologo presso il Dipartimento di Polizia di Miami, dove tutti lo adorano e rispettano; ha una sorella di nome Debra, che fa molto affidamento su di lui, e una fidanzata, Rita, che vorrebbe portare la loro relazione al 'livello successivo'. E ci riesce, riuscendo perfino a sposarlo dopo aver scoperto di essere rimasta incinta di lui. Ora Dexter è anche padre, di Harrison.

Debra Morgan

Interprete: Jennifer Carpenter

Debra è un poliziotto della Buoncostume che desidera disperatamente entrare a far parte della Omicidi, obiettivo che raggiungerà molto presto. In gamba, ma insicura cronica di carattere, si affida spesso alle 'competenze' di suo fratello Dexter per risolvere i casi più difficili, e i suoi problemi personali. Dexter vuole bene a sua sorella, e a modo suo la protegge, pur dovendole mentire costantemente. Debra ha una vita sentimentale piuttosto movimentata, e cerca disperatamente un uomo da amare, ma senza grande fortuna...

Angel Batista

Interprete: David Zayas

Poliziotto di origini latine, con una vita sentimentale complicata, e un matrimonio fallito alle spalle. Angel è un buon poliziotto, promosso a Sergente di polizia ed una persona generosa, ha un grande cuore...e proprio grazie a queste qualità stringe un buon rapporto con Dexter, e con il resto del suo team in generale.

Vince Masuka

Interprete: C.S. Lee

Vince lavora al fianco di Dexter nel laboratorio criminale di Miami. Vince non vive esattamente buoni rapporti con il suo team, con il quale discute spesso. Il fatto è che loro lo vedono principalmente come un curioso pervertito, esperto in materie e giochini sessuali, poco serio e affidabile per tutto il resto.

Maria LaGuerta

Interprete: Lauren Vélez

A capo della squadra omicidi di Miami c'è lei, il tenente Maria LaGuerta. Maria è una donna affascinante, molto determinata, di talento, e ha molto a cuore la sua carriera. Per mantenere il suo posto in Polizia, a volte è disposta anche a comportarsi in maniera non proprio corretta e ineccepibile... LaGuerta ha profondo rispetto e ammirazione per Dexter, all'inizio della serie flirta abbastanza sfacciatamente con lui, ovviamente senza successo!

Joseph Quinn

Interprete: Desmond Harrington

Quinn entra nel cast dalla terza stagione. Quinn è un poliziotto proveniente dalla Narcotici che viene trasferito alla Omicidi di Miami. Non si può definire esattamente uno "stinco di santo": Quinn ha un debole per l'alcool, per il rimorchio di belle ragazze da portarsi a letto e spesso si comporta in modo poco affidabile e professionale sul lavoro. Insomma, è uno che combina casini! Sviluppa una forte antipatia nei confronti di Dexter, di cui non si fida assolutamente. Al contrario prende subito in simpatia sua sorella Deb, che diventa la sua partner.