Arriva nelle librerie italiane, per Mondadori, il nuovo atteso libro di Roberta Bruzzone, avvincente come un thriller cinematografico ma con una piccola differenza: racconta esclusivamente storie vere.

In Chi è l’assassino. Diario di una criminologa l’autrice ci invita a ripercorrere molti celebri casi di cronaca nera attraverso la particolare lente con cui sono stati studiati da lei durante le indagini.

 

Come lavora e ragiona una criminologa? Quali tracce osserva sulla scena del delitto? Come conduce un interrogatorio? Da quali elementi risale al movente di un omicidio? Come ricostruisce il profilo dell’assassino? Come riconosce i tentativi di depistaggio?

A queste e a molte altre domande l’autrice darà risposta dalle sue pagine dense di analisi scientifiche ma anche di sentimenti umani, perché il crimine affascina e spaventa ad ogni livello.

 

Roberta Bruzzone, originaria di Finale Ligure, è una criminologa, psicologa forense nonché esperta di analisi e ricostruzione della scena del crimine. È presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze Forensi ed ha collaborato con le forze di polizia per alcuni episodi scottanti di cronaca nera, dalla strage di Erba all’omicidio di Sarah Scazzi.

Dal 2010 conduce su RealTime (canale del gruppo Discovery Networks Europe) la trasmissione Donne mortali, in cui analizza crimini commessi dal “gentil sesso”.

Chi è l’assassino. Diario di una criminologa di Roberta Bruzzone (Mondadori), 220 pagine, euro 18,00 - ISBN 978-88-0461-304-6