Una fusione incredibile di noir e pulp che vi porterà su e giù per le vie della capitale fra sparatorie in centro città, regolamenti di conti, gambe mozzate e sette sataniche in periferia..

Un solo consiglio: non ridete di Duffy Duck. Potrebbe costarvi molto caro

(dall'introduzione di Paolo Roversi)

Diario Pulp è un condensato di azione e ironia, costruito a episodi, come fossero puntate di una serie televisiva ma con un fil rouge che vi porterà piano piano a svelare il mistero che avvolge l'Imperatore.

Personaggi accattivanti, strampalati e originali a cui, pagina dopo pagina, vi affezionerete desiderosi di scoprire cosa combineranno dopo. Strumm intervalla scene splatter a dialoghi spassosi, episodi di crudeltà estrema raccontati quasi con leggerezza, come se in fondo non facessero male o come se il dolore fosse poco più che un dettaglio. Sarcastico quasi all’estremo, l’autore ci guida nei meandri della mala romana, fra Testaccio e Ostia, fra fatiscenti appartamenti di periferia e lo scalcagnato bar dello Sciabecco.

L'opera, che è già stata edita nel 2007, rivedrà la luce in libreria il 14 Novembre 2009. Per l'occasione il duo milanese Diramazioni ha creato una copertina del tutto nuova, capace di ricreare al meglio le atmosfere del libro e coinvolgendo due dei personaggi. Con la prefazione di Paolo Roversi, già presente nella prima edizione.

strumm è nato nel 1970, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura negli anni Novanta prediligendo il genere noir. Ha vinto le prime due edizioni del concorso Scrittura Fresca, dedicato a giovani scrittori e indetto dal Comune di Roma nell’ambito della storica manifestazione Enzimi. Ha pubblicato nel 2006 una prima raccolta di racconti tra il pulp, il thriller e il comico, dal titolo Causa fidanzamento, vendo pecora...; seguita dal suo primo romanzo: Diario Pulp, uscito in prima edizine nel 2007 per Edizioni XII.

Diario Pulp (Edizioni XII) di strumm - euro 16,00

In uscita il 14 novembre 2009!