Il terzo episodio della saga di Lisa Jane Smith, Il diario del vampiro. La furia (uscito nelle librerie italiane il 12 febbraio) sta scalando la classifica dei libri più venduti. Nei primi tre giorni in libreria era già tra i primi venti nella classifica della narrativa straniera con 8.000 copie vendute nella prima settimana di uscita.

La Newton Compton ha pubblicato i primi tre capitoli della saga: Il diario del vampiro. Il risveglio, Il diario del vampiro. La lotta, dove la rivalità dei due fratelli si fa sempre più forte, e Il diario del vampiro. La furia, in cui la tensione provocata dal fatale triangolo d'amore giunge al vertice. Il 16 aprile è prevista l'uscita del quarto capitolo Il diario del vampiro. La messa nera.

Al centro delle vicende c'è Elena Gilbert, una ragazza bella, ricca, intelligente e inquieta che si innamora perdutamente di Stefan, anche lui bellissimo, tenebroso e... vampiro! Suo fratello, il crudele Damon, cerca però di conquistare il cuore della fanciulla e trascinarla al suo fianco nel mondo del male. Elena si troverà così in bilico tra cedere al fascino del potere oscuro e abbandonarsi all'amore sincero di Stefan. Questo l'avvincente inizio di una saga di amore e odio dove in gioco non c'è solo l'anima di Elena ma anche quella dei suoi amici e dell'intera cittadina in cui vive...

Dato l'enorme successo della saga di Lisa Jane Smith, negli Stati Uniti è in preparazione una serie televisiva ispirata alla saga. La CW ha messo in cantiere il pilot di Vampire Diaries, trasposizione dell'omonima serie di romanzi firmata Lisa Jane Smith, tradotta in circa trenta lingue e bestseller mondiale. Il progetto è opera dell'Alloy Entertainment, la stessa casa di produzione che ci ha regalato Gossip Girl e Privileged, e per lo script la CW è tornata a contattare Kevin Williamson, la penna di Dawson's Creek.

Il diario del vampiro. La furia di Lisa Jane Smith: Vertici di un fatale triangolo d’amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l’odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un’alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte. Dopo Il risveglio e La lotta, Lisa Jane Smith è pronta a colpire al cuore i suoi lettori con un nuovo, conturbante episodio de Il diario del vampiro.

Lisa Jane Smith ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. Ha riscosso un grande successo in Italia con i primi due episodi della saga che ha per protagonisti Elena, Stefan e Damon: Il diario del vampiro. Il risveglio e Il diario del vampiro. La lotta, pubblicati entrambi dalla Newton Compton.