Affascinante come James Bond, ma senza più licenza di uccidere, duro e determinato come Jack Bauer, ma senza la missione di salvare il mondo e con molta più ironia. È Michael Westen, interpretato da Jeffrey Donovan (Hitch, Crossing Jordan, CSI Miami e Law & Order), il protagonista di Burn Notice, che torna su FX (canale 119 di Sky) in prima visione assoluta in Italia, con la terza stagione, a partire dal 28 maggio ogni venerdì alle 22:45.

Michael Westen, un agente operativo della CIA, nel bel mezzo di una delicata operazione in Nigeria scopre improvvisamente di aver ricevuto una "burn notice" (una notifica di licenziamento), a cui consegue l'immediata espulsione dai servizi segreti, ed il congelamento dei propri conti bancari.

Abbandonato da tutti, Michael riesce a scappare in modo rocambolesco dall'Africa e si rifugia a Miami, sua città natale, ritrovandosi senza un soldo, senza la minima idea del perché sia stato "bruciato", e senza riuscire a mettersi in contatto con qualche responsabile della CIA; anzi, Michael si rende presto conto che l'agenzia stessa lo sta misteriosamente pedinando giorno e notte. Per sopravvivere, Michael decide di guadagnare qualche soldo iniziando a condurre investigazioni private; questo periodo di alloggio "forzato" a Miami lo porta involontariamente a rimettersi in contatto con la madre Madeline, con cui ha sempre avuto un rapporto problematico.

Nel frattempo, grazie all'aiuto della sua ex-ragazza Fiona, una ex-volontaria dell'IRA ancora innamorata di lui, e del suo vecchio amico Sam, un informatore della CIA, con ogni mezzo Michael cerca di scoprire chi e perché ha emanato la sua "burn notice".

Nei nuovi episodi troviamo Michael sotto sorveglianza da parte della detective Paxson, che ha il compito di monitorare tutte le sue mosse. La situazione, però, non è destinata a durare: Michael, infatti, riesce a catturare un criminale da tempo ricercato dalla detective e inizia così una trattativa con la Paxson per potersi muovere senza intralci.

Nel frattempo entra in contatto con una sua conoscenza alla CIA, che lo vuole ingaggiare per un lavoro proponendogli in cambio di tornare a coprire il suo vecchio ruolo.

La terza stagione di Burn Notice ha avuto un grande successo tra il pubblico americano, anche grazie a uno sguardo più attento della serie nei confronti del passato dei due protagonisti, Michael e Fiona (Gabrielle Anwar, The Tudors), la sua ex-fidanzata.