Dopo il successo nella passata annata televisiva statunitense, arriva anche in Italia il telefilm The Protector (2011), in esclusiva italiana su FOX Crime (canale 117 di Sky) dal 24 agosto prossimo in prima serata.

La serie è creata da Michael Nankin, prolifico regista e sceneggiatore californiano, e Jeffrey Bell, storico curatore di serie di successo come X-Files, AngelAlias.

  

Gloria Sheppard è una detective della squadra omicidi del dipartimento di polizia di Los Angeles che, fresca di divorzio, cerca con fatica di trovare un equilibrio e quindi di dividersi tra la vita privata di madre single e il suo lavoro di detective.

 

Nel ruolo da protagonista troviamo Ally Walker, formatasi sin dagli inizi degli anni Novanta nelle migliori serie televisive statunitensi - con qualche comparsata cinematografica come nel ruolo co-protagonista de I nuovi eroi (Universal Soldier) - acquisendo un curriculum davvero impressionante. Dopo un ruolo di spessore nell’ottimo Sons of Anarchy, eccola protagonista di una serie tutta sua.

Al suo fianco, nel ruolo di Michelle Dulcett, c’è Tisha Campbell-Martin, dal curriculum non meno ricco e che molti ricordano nel ruolo brillante nella sit-com Tutto in famiglia (My Wife and Kids).

Infine il sergente Felix Valdez è interpretato dall’ottimo caratterista Miguel Ferrer, fra i cui moltissimi ruoli televisivi merita di essere citato quello di capo della protagonista di Crossing Jordan.

Non resta che attendere il 24 agosto, alle 21.00 su FOX Crime, per conoscere questo nuovo telefilm poliziesco d’azione.