Nella narrativa gialla sono molti i sottogeneri e da vari anni un posto preminente lo hanno conquistato i "medical thriller" e la scrittrice Tess Gerritsen è una delle migliori interpreti del genere. La Gerritsen, medico con il vizio della scrittura, sa sfruttare al meglio la sua solida preparazione scientifica per costruire trame avvincenti e verosimili, che colpiscono per la scrittura tesa e vibrante.

In libreria ora troviamo un suo nuovo avvincente "medical thriller" dal titolo Il club Mefistofele (The Mephisto Club, 2006).

Questo romanzo è il sesto volume della serie dedicata alla detective Jane Rizzoli e alla amica e anatomopatologa  Maura Isles.

Questa volta Jane Rizzoli avrà a che fare con il "male" allo stato puro e con delle morti violente che colpiscono i soci di un club molto particolare. Si tratta del "club Mefistofele" nel quale i soci si dedicano allo studio del male nelle sue varie manifestazioni, convinti che Satana esista veramente e vive sulla Terra.

Tess Gerritsen è americana ed è nata nel 1953. Si è laureata all'università di Stanford, e successivamente si è dedicata agli studi di medicina all'università della California. Ha lavorato come fisica a Honolulu, alle Hawaii.

Ha iniziato per passatempo a scrivere durante la sua maternità e vari

Scegli me

Taryn Moore era giovane, bella e brillante. Quindi perché si è uccisa?

Lucius Etruscus, 3/08/2021

Ombre nella notte

Il ritorno in libreria di una grande firma del thriller, stavolta alle prese con un mistero più sovrannaturale

Lucius Etruscus, 18/06/2020

Causa di morte: sconosciuta

Dodicesima indagine di Jane Rizzoli e Maura Isles

Lucius Etruscus, 15/05/2018