E' nata una nuova casa editrice che vuole fare le parodie dei principali thriller e noir. Il fatto che vengano riciclate le copertine e addirittura i formati originali ha fatto preoccupare molti degli autori e degli editori, che sono già sul piede di guerra per evitare la commercializzazione di queste opere che potrebbero essere confuse con gli originali e sfruttare quindi un "effetto traino" da parte di acquirenti distratti. Inutile dire che un eventuale ritiro dal mercato (i primi titoli sono già disponibili in libreria) comporterebbe un immediato arraffa-arraffa delle copie superstiti, destinate a diventare invariabilmente un tesoro per i collezionisti.

La casa editrice si è chiamata scherzosamente Pesce in Barile dal cognome dei suoi fondatori Giovanna Pesce e Federico Barile, all'anagrafe moglie e marito. Sulla copertina di ogni libro è riportata una fantomatica dicitura che avverte: all'interno del libro c'è un omaggio prezioso! Peccato che sia uno scherzo e che all'interno non ci sia proprio nulla.

Sarebbe difficile il contrario visto che i gadget proposti sono alquanto improbabili. Si tratta di oggetti come una chitarra, un bicchiere o un ferro di cavallo. La nuova casa editrice cerca anche nuovi spunti per nuove parodie. Se avete idee potete postarle come commento in fondo alla notizia, sicuramente i curatori della collana ne terranno conto. Qui di seguito troverete alcuni titoli proposti finora, il titolo della collana è: Il sorriso della Gioconda.

Il Codice che Vince di Don Brown: Siamo a Napoli, in un vecchio appartamento al Vomero viene trovato assassinato un anziano signore. Gli inquirenti indagano, ma non pare ci siano piste che portino a una soluzione.

L'anziano faceva una vita riservata e la sua unica passione era il gioco

del lotto... Ma forse è proprio questa la pista da seguire. Il Commissario Bacozzi si mette al lavoro...

Il Codice che vince è un noir adatto a tutti coloro a cui piace, ogni tanto, dare i numeri. All'interno troverete il biglietto vincente della Lotteria Italia!

La pazienza della rogna di Andrea Cammelloni: Fin da quando era una bambina Cunegonda è sempre stata denigrata e presa in giro, perchè additata come una "porta rogna".

Finché un giorno, dopo l'ennesima offesa, decide che è ora di attuare la propria vendetta... Forse ci vorranno anni, ma alla fine si riscatterà e la farà pagare a tutti coloro che se lo meritano.

Tra cornetti portafortuna, incantesimi anti-malocchio, jettature e gatti neri che attraversano la strada si svolge l'intera vicenda.

Non adatto per il lettore superstizioso. In omaggio all'interno del libro un cornetto portafortuna collaudato!

Io Cucino di Giorgio Folletti: una nuova, originalissima antologia che raccoglie tutte le ricette proposte dai più noti serial killer del mondo.

Intervistati dall'autore, ciascuno ha proposto il suo piatto preferito, indicandone la ricetta con cui lo prepara egli stesso.

Un modo originale per avvicinarsi alla psiche di questi uomini e donne, che nonostante le mostruosità commesse, si lasciano andare ai piaceri della cucina, proprio come chiunque altro. Contiene anche la ricetta

del famoso cervello fritto di Hannibal Lecter e preziosi consigli su come

asportare succulenta materia grigia dalle calotte craniche dei vostri amici e nemici! E in omaggio... un vero cervello umano per sbizzarrirvi con le vostre ricette personali.

Sanremo è tutto di Salario Esanguelista: un romanzo che affronta un tema di grande attualità, visto che da poco si è concluso il Festival che fa sempre tanto parlare di sé.

Un cantante lugubre e misterioso, ormai non più giovane, viene escluso, per l'ennesima volta dopo anni di tentativi, dai partecipanti della nuova edizione del Festival di Sanremo. Nessuno osa ammetterlo ma tutti pensano che il cantante porti jella e nessuno ha il coraggio di farne nemmeno il nome. La delusione per l’ennesima esclusione lo porta alla follia.

Una follia lucida e vendicativa che gli permetterà di architettare un piano degno del dottor Phibes per riuscire finalmente a comparire sulle scene dell'Ariston. Un piano micidiale che metterà a repentaglio la vita di molte ugole. In omaggio all’interno del libro la chitarra classica di Bobby Solo.

Frega Detective di James Helloy: Questo volume è una proposta alternativa e particolare della casa editrice.

Infatti è un libro game che premette al lettore di vivere in prima persona le avventure.

Il lettore è chiamato ad assumere i panni di un famoso malvivente e attraverso le pagine del libro sceglie tutti gli stratagemmi per fregare il povero detective.

Un libro interattivo che permette di scatenarsi in folli fughe e duelli vestendo i panni del famoso Arsenio Lupin o del terribile Jack lo Squartatore.

Non adatto ai lettori che si trovano meglio nei panni dei "buoni". All'interno troverete le chiavi della villa al mare dello scrittore. Magari gli potete andare a fregare qualcosina in casa oltre a spassarvela alle sue spalle per una sana vacanza al mare.

Niente di vero tranne gli gnocchi di Giorgio Folletti: siamo in un paesino dell'Emilia Romagna, Elvira è una signora di una sessantina d'anni conosciuta in tutta la regione per i suoi meravigliosi gnocchi.

Sono così buoni che qualcuno insinua che contengano un ingrediente segreto e tutti fanno ore e ore di coda pur di poterli assaggiare.

Finchè un giorno, un noto produttore di pasta a livello industriale, decide

di sfidare la famosa Elvira a una gara per stabilire chi sia il vero e unico produttore di gnocchi.

I due così cominciano a sfidarsi a colpi di gnocco, fino a che non ci scappa

il morto... Nel libro una manciata di tortellini in omaggio.

Al mosto blu di Carlo Luparelli: in una Bologna insospettabilmente marcia come un tortellino al prosciutto scaduto,

un saguinario serial killer che si fa chiamare Lucertola (se gli si taglia la coda gli ricresce) semina morte e terrore tra i vecchietti avvinazzati delle osterie bolognesi.

Sulle tracce del feroce assassino si mette l'ispettrice Wanda Panzerotti, determinata sbirra extra-large, che col peso della sua esperienza e della sua prestanza fisica si è ripromessa di schiacciare, letteralmente, il Lucertola. Un thriller mozzafiato. Da oggi il ragù alla bolognese si cucina col sangue. In omaggio nel libro un bicchiere di vino, Sangiovese D.O.C.

La verità dell'Allevatore di Massimo Casotto: Un allevatore di alligatori inventa un nuovo modo di fare soldi, la corsa degli alligatori.

Ma come in tutte le corse presto arrivano le scommesse e le corse truccate. La malavita adocchia subito il giro d'affari e cerca di metterci su le grinfie. Ma l'allevatore ha un asso nella manica: l'alligatore Gianni, un vero amico che lo tirerà fuori dai pasticci combattendo e sconfiggendo tutti gli avversari. Camuffatosi da coccodrillo perché non lo si riconosca, Gianni si infiltrerà nelle fila della malavita e scoprirà molte verità nascoste. In omaggio all'interno del libro un ferro di cavallo portafortuna... provare per credere.