La copertina che circola in questi giorni è ancora provvisoria, e del resto l'uscita del romanzo è ancora lontana qualche giorno, ma i fan si stanno già surriscaldando: l'11 ottobre arriva in libreria il nuovo romanzo di Dan Brown.

Questa in sintesi la trama de La verità del ghiaccio. Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla NASA. Potrebbe contenere fossili di insetti che proverebbero l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di darne notizia però il Presidente degli USA vuole avere certezze sulla scoperta e manda specialisti ad indagare. A questo punto ha inizio una drammatica guerra che vede contrapposti killer spietati, scienziati e i due contendenti per la Casa Bianca.

Particolarità di Deception Point (il titolo originale dell'opera, uscito in inglese nel 2001) è la presenza di un easter egg, cioè un codice nascosto che il lettore potrà ingegnarsi a risolvere per trovare... be', non saremo certo noi a dirvelo! Non resta che vedere se il traduttore italiano sarà riuscito a rendere questo piccolo omaggio ai fan de Il Codice Da Vinci o se l'enigma andrà perso nella traduzione. Intanto è già possibile prenotare il libro su InternetBookShop.