Come tutti ormai sanno Il Codice Da Vinci è stato uno dei più grandi fenomeni editoriali e cinematografici degli ultimi anni, e allora perchè non preparare un seguito? E così, se in questi giorni già si parlava della possibile trasposizione cinematografica del precedente libro di Dan Brown, Angeli e Demoni, dove compare il personaggio di Robert Langdon, il settimanale LA Weekly è sicuro che il progetto prevede almeno altri due sequel del film di Ron Howard.

Dan Brown, da parte sua, sul proprio sito spiega: "I miei racconti hanno bisogno di molte ricerche, quindi mi servono un paio d'anni per scriverli. Il prossimo avrà sempre Langdon come protagonista e inizierà dove finisce Il Codice Da Vinci". Il titolo provvisorio sarebbe The Solomon Key (La chiave di Salomone) e la trama coinvolgerebbe i massoni di Washington (vedi notizie/2048).

Intanto l'incasso record di 224 milioni di dollari ottenuti globalmente dal film nel fine settimana di esordio è il secondo di tutti i tempi. In testa resta l'episodio finale di Star Wars, La vendetta del Sith, con 254 milioni di dollari.