Il duo creativo che ha dato vita al progetto su Che Guevara, Steven Soderbergh e Peter Buchman, torna a lavorare insieme per un progetto dal titolo Making Jack Falcone.

Il film, parte di una serie di progetti similari schedulati dalla Paramount, narra la storia vera di Joaquin "Jack" Garcia, conosciuto anche come Jack Falcone, agente FBI americano di origini cubane, che riuscì a inserirsi sotto copertura nell'ambito della mala fino a diventare uomo di fiducia della famiglia Gambino.

Il ruolo del protagonista darà filo da torcere all'attore chiamato a interpretare Falcone, passato alla storia per la sua capacità di mutare identità e aspetto fisico, passando agevolmente da cubano a siciliano.

Buchman scriverà la sceneggiatura, mentre Soderbergh sarà produttore esecutivo. Ancora non si conoscono il nome del regista, nè degli attori che comporranno il cast, l'unica cosa certa è che il film è basato sull'omonimo romanzo, pubblicato lo scorso mese dalla Simon & Schuster/Touchstone, che è stato immediatamente inserito nella lista dei best seller grazie anche a un battage pubblicitario di proporzioni notevoli.